BusinessPeople
ARCHIVIO
  • George Gray
    George Gray

    Molte volte ho studiatoil marmo che mi hanno scolpito -una nave con la vela spiegata in riposo nel porto.In verità non ritrae la mia destinazionema la mia vita.Poichè l'amore mi venne offerto ed io fuggii dalla sua delu sione;il dolore bussò alla mia porta, ma io avevo paura;l'ambizione mi chiamò, ma io ero atterrito dai suoi rischi.

  • Elogio alla lettura
    Elogio alla lettura

    I libri sono pieni delle parole dei saggi, degli esempi degli antichi, dei costumi delle leggi, della religione. Vivono, discorrono, parlano con noi, ci insegnano, ci ammaestrano, ci consolano, ci fanno presenti ponendole sotto gli occhi cose remotissime dalla nostra memoria.

  • Manager e leader
    Manager e leader

    Tutti i manager dovrebbero essere dei leader, mentre nella maggior parte dei casi sono semplici amministratori. Se dedicano la maggior parte del tempo a bilanci di previsione, costi e organigrammi, sono degli amministratori. Per essere un leader, occorre trascorrere del tempo con le persone all...

  • Ascolta il mercato
    Ascolta il mercato

    Ho imparato, in base alla mia esperienza, che tutto è dominato dal mercato. Quindi, quando ci scontriamo con un ostacolo o una difficoltà. Dico sempre a me stesso: “Ascolta il mercato, ascolta la voce del cliente”. È l’essenza primaria del marketing. Bisogna sempre tornare al mercato, al consumatore.

  • La tradizione, testimonianza sempre viva
    La tradizione, testimonianza sempre viva

    La tradizione è cosa ben diversa da un’abitudine, sia pure ottima, poiché l’abitudine è per definizione un acquisto inconscio che tende a diventare macchinale, mentre la tradizione si definisce in un’accezione consapevole volontaria.

LA RIVISTA
Anno XVIII n 3 marzo 2023
Copyright © 2023 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media