BusinessPeople
ARCHIVIO
  • Cambiare occhiali
    Cambiare occhiali

    «Il concetto teorico di business è molto limitato perché si fonda sul concetto che l’essere umano è una macchina per fare soldi. È come se, quando entra nel mondo degli affari, l’essere umano si mettesse degli occhiali che gli permettessero di vedere come unico obiettivo soltanto l’utile, l’utile, l’utile.

  • Uomini di valore
    Uomini di valore

    Bisognerebbe evitare di predicare ai giovani il successo nella solita forma come lo scopo principale nella vita. Il motivo più importante per lavorare a scuola e nella vita è il piacere nel lavoro, piacere nel suo risultato, e la consapevolezza del valore del risultato per la comunità.

  • George Gray
    George Gray

    Molte volte ho studiatoil marmo che mi hanno scolpito -una nave con la vela spiegata in riposo nel porto.In verità non ritrae la mia destinazionema la mia vita.Poichè l'amore mi venne offerto ed io fuggii dalla sua delu sione;il dolore bussò alla mia porta, ma io avevo paura;l'ambizione mi chiamò, ma io ero atterrito dai suoi rischi.

  • Elogio alla lettura
    Elogio alla lettura

    I libri sono pieni delle parole dei saggi, degli esempi degli antichi, dei costumi delle leggi, della religione. Vivono, discorrono, parlano con noi, ci insegnano, ci ammaestrano, ci consolano, ci fanno presenti ponendole sotto gli occhi cose remotissime dalla nostra memoria.

  • Manager e leader
    Manager e leader

    Tutti i manager dovrebbero essere dei leader, mentre nella maggior parte dei casi sono semplici amministratori. Se dedicano la maggior parte del tempo a bilanci di previsione, costi e organigrammi, sono degli amministratori. Per essere un leader, occorre trascorrere del tempo con le persone all...

LA RIVISTA
Anno XVII n 5 maggio 2022
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media