BusinessPeople
ARCHIVIO
  • La crisi
    La crisi

    «Non pretendiamo che le cose cambino, se facciamo le stesse cose sempre allo stesso modo. Una crisi è la più grande benedizione che può capitare ai Popoli e ai Paesi, perché tutte le crisi portano progresso. La creatività nasce dalle difficoltà nello stesso modo in cui il giorno nasce dalla notte oscura.

  • Uomo di valore
    Uomo di valore

    “Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore” “La saggezza non è il risultato di un’educazione, ma del tentativo di una vita intera di acquisirla” “Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una è pensare che niente è un miracolo.

  • Ho bisogno di un compenso
    Ho bisogno di un compenso

    Secondo la mia povera intelligenza terrena, euclidea, so soltanto che la sofferenza esiste e che i colpevoli non esistono, che ogni cosa deriva semplicemente e direttamente da un’altra, che tutto scorre e tutto si equilibra, ma queste non sono che sciocchezze euclidee, lo so bene, e non posso accontentarmi di vivere in base a simili sciocchezze!

  • E tutto diventa più semplice
    E tutto diventa più semplice

    “Io non amo la gente perfetta, quelli che non sono mai caduti, non hanno inciampato. A loro non si è svelata la bellezza della vita” Boris Pasternak “E d’un tratto incontri nella folla lo sguardo di qualcuno - uno sguardo umano - ed è come se ti fossi accostato a un divino nascosto.

  • Se hai perso il coraggio hai perso tutto
    Se hai perso il coraggio hai perso tutto

    “A cavallo tra le due guerre mio padre vide un monumento dove c’era scritto: se hai perso il denaro lo puoi recuperare con un affare, se hai perso l’onore lo puoi riavere con un atto eroico, se hai perso il coraggio hai perso tutto. Noi ne abbiamo, ed anche tanto, forse è sparso ma ne abbiamo.

LA RIVISTA
Anno XVIII n 3 marzo 2023
Copyright © 2023 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media