BusinessPeople
ARCHIVIO
  • E tutto diventa più semplice
    E tutto diventa più semplice

    “Io non amo la gente perfetta, quelli che non sono mai caduti, non hanno inciampato. A loro non si è svelata la bellezza della vita” Boris Pasternak “E d’un tratto incontri nella folla lo sguardo di qualcuno - uno sguardo umano - ed è come se ti fossi accostato a un divino nascosto.

  • Se hai perso il coraggio hai perso tutto
    Se hai perso il coraggio hai perso tutto

    “A cavallo tra le due guerre mio padre vide un monumento dove c’era scritto: se hai perso il denaro lo puoi recuperare con un affare, se hai perso l’onore lo puoi riavere con un atto eroico, se hai perso il coraggio hai perso tutto. Noi ne abbiamo, ed anche tanto, forse è sparso ma ne abbiamo.

  • I tagliatori di pietra
    I tagliatori di pietra

    Tutte le grandi scoperte e invenzioni nel mondo sono state generate dal fatto che c’era qualcosa che non funzionava o che funzionava in modo insufficiente. Forse tutti conoscono la storia dei tre tagliatori di pietra, ma vale la pena ricordarla. Al primo tagliatore viene chiesto cosa stia facendo e risponde: «Sto tagliando una pietra».

  • Un  nuovo modo di fare impresa
    Un nuovo modo di fare impresa

    Le attuali dinamiche economiche internazionali, caratterizzate da gravi distorsioni e disfunzioni, richiedono profondi cambiamenti anche nel modo di intendere l'impresa. Vecchie modalità della vita imprenditoriale vengono meno, ma altre promettenti si profilano all'orizzonte.

  • Fino alla fine della giornata
    Fino alla fine della giornata

    Solo i codardi chiedono al mattino della battaglia il calcolo delle probabilità; i forti e i costanti non sogliono chiedere quanto fortemente né quanto a lungo, abbiano da combattere, ma come e dove, e non hanno bisogno se non di sapere per quale via e per quale scopo, e sperano dopo, ...

LA RIVISTA
Anno XVII n 5 maggio 2022
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media