BusinessPeople
ARCHIVIO
  • “Mettersi insieme un inizio, lavorare insieme un successo”
    “Mettersi insieme un inizio, lavorare insieme un successo”

     «METTERSI INSIEME È UN INIZIO, RIMANERE INSIEME È UN PROGRESSO, LAVORARE INSIEME È UN SUCCESSO». HENRY FORD (Dearborn, 30 luglio 1863 - Detroit, 7 aprile 1947). Fondatore della Ford Motor Company, dal suo cognome nasce l’aggettivo fordista, utilizzato per indicare un regime di produzione ispirato al paradigma da lui adottato in azienda.

  • Esplorate. Sognate. Scoprite
    Esplorate. Sognate. Scoprite

      «Mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite». Mark Twain (Florida, 30 novembre 1835 - Redding, 21 aprile 1910). Pseudonimo di Samuel Langhorne Clemens, è stato uno scrittore, umorista, aforista e docente statunitense.

  • “Non si può mangiare denaro”
    “Non si può mangiare denaro”

      «QUANDO L’ULTIMA FIAMMA SARÀ SPENTA, L’ULTIMO FIUME AVVELENATO, L’ULTIMO PESCE CATTURATO, ALLORA CAPIRETE CHE NON SI PUÒ MANGIARE DENARO». Toro Seduto «LA TERRA HA RISORSE SUFFICIENTI PER I BISOGNI DI TUTTI, MA NON PER L’AVIDITÀ DI TUTTI». Mahatma Gandhi INDIANI.

  • La grandezza di ogni uomo
    La grandezza di ogni uomo

      LA GRANDEZZA DELL’UOMO STA IN QUESTO: CHE ESSO HA COSCIENZA DELLA PROPRIA MISERIA. UNA PIANTA NON SI CONOSCE MISERABILE. CONOSCERE DI ESSERE MISERABILE È, QUINDI, UN SEGNO DI MISERIA, MA − IN PARI TEMPO − UN SEGNO DI GRANDEZZA.

  • Chi perde soldi perde tanto. Chi perde un amico perde ancora di più
    Chi perde soldi perde tanto. Chi perde un amico perde ancora di più

      «CHI PERDE SOLDI, PERDE TANTO. CHI PERDE UN AMICO, PERDE ANCORA DI PIÙ. CHI PERDE LA FEDE, PERDE TUTTO». «IL FUTURO APPARTIENE A COLORO CHE CREDONO NELLA BELLEZZA DEI PROPRI SOGNI». «IMPARA DAGLI ERRORI DEGLI ALTRI, NON PUOI VIVERE COSÌ A LUNGO DA FARLI TUTTI DA TE».

LA RIVISTA
Anno XVII n 6 giugno 2022
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media