BusinessPeople
ARCHIVIO
  • Due fondamentali per la redditività dell'azienda
    Due fondamentali per la redditività dell'azienda

      «PER LA MAGGIOR PARTE, LE AZIENDE PRESTANO PIÙ ATTENZIONE ALLA CRESCITA DELLA PROPRIA QUOTA DI MERCATO CHE AL GRADO DI SODDISFAZIONE DEL CLIENTE. QUESTO È SBAGLIATO. LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE E IL VALORE PERCEPITO SONO FONDAMENTALI PER LA REDDITIVITÀ DELL’AZIENDA».

  • Il Settenario di Gandhi
    Il Settenario di Gandhi

     1. L’UOMO SI DISTRUGGE CON LA POLITICA SENZA PRINCIPI.2. L’UOMO SI DISTRUGGE CON LA RICCHEZZA SENZA LAVORO.3. L’UOMO SI DISTRUGGE CON L’INTELLIGENZA SENZA IL CARATTERE.4. L’UOMO SI DISTRUGGE CON GLI AFFARI SENZA MORALE.5. L’UOMO SI DISTRUGGE CON LA SCIENZA SENZA UMANITÀ.6.

  • Perché una nave va meglio di uno Stato
    Perché una nave va meglio di uno Stato

    «SE LE NAVI VANNO GENERALMENTE MEGLIO DEGLI STATI, CIÒ ACCADE PER LA SOLA RAGIONE CHE IN ESSE OGNUNO ACCETTA LA PARTE CHE GLI COMPETE, MENTRE NEGLI STATI, GENERALMENTE, MENO SE NE SA, E PIÙ S’HA LA SMANIA DI COMANDARE». MASSIMO D’AZEGLIO (Torino, 24 ottobre 1798 - 15 gennaio 1866).

  • Cominciare
    Cominciare

    «L’UNICA GIOIA AL MONDO È COMINCIARE. È BELLO VIVERE PERCHÉ VIVERE È COMINCIARE, SEMPRE AD OGNI ISTANTE». Cesare Pavese (Santo Stefano Belbo, 9 settembre 1908 - Torino, 27 agosto 1950). Scrittore, poeta, saggista e traduttore.

  • La differenza tra il saggio e lo stolto
    La differenza tra il saggio e lo stolto

      LA VITA È ABBASTANZA LUNGA PER CHI, COME IL SAGGIO, SA VIVERE INTENSAMENTE OGNI ISTANTE. A LAMENTARSI DELLA BREVITÀ DELLA VITA È INVECE LO STOLTO, POICHÉ, IN REALTÀ, EGLI NON DOMINA LE COSE MA NE È DOMINATO E VIVE IN UNA CONDIZIONE DI PERENNE ALIENAZIONE: EGLI NON È...

LA RIVISTA
Anno XVII n 6 giugno 2022
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media