BusinessPeople

Progetto manager

Torna a Le opinioni
ARCHIVIO
  • Il doppio ruolo dei manager
    Il doppio ruolo dei manager

    I manager hanno oggi un ruolo su più fronti, sia in azienda che nella società. Un diritto e dovere che da anni ci chiedono con forza di aiutarli a compiere al meglio. In azienda devono guidarci per cogliere le opportunità della rivoluzione economica in atto.

  • Ilva: emblema di uno Stato che non sa decidere
    Ilva: emblema di uno Stato che non sa decidere

    L’affaire Ilva rinnova gli amletici dubbi verso uno Stato, quindi un Paese, che non sa decidere e, ancor peggio, rafforza l’idea che da noi sia sempre più impossibile investire, perché non vi è nulla di certo e le regole cambiano continuamente senza alcuna logica razionale.

  • Partiamo dal territorio
    Partiamo dal territorio

    Welfare, sindacato a km 0, trasformazione del mondo del lavoro e conoscenza. Sono questi i temi su cui hanno lavorato i tanti manager associati a Manageritalia all’interno delle assemblee territoriali e dei precongressi che si sono svolti in tutt’Italia tra il 12 e il 19 ottobre.

  • Ripartiamo da stabilità e competitività
    Ripartiamo da stabilità e competitività

    Il nuovo governo si è insediato ed è già al lavoro sulla legge di stabilità 2020 ormai prossima e che, ancora una volta, si preannuncia complessa e piena di nodi da sciogliere. Che ne sarà, per esempio, dei 23 miliardi che servono per disinnescare nel 2020 le clausole di salvaguardia che prevedono l’aumento dell’Iva?

  • Bando al populismo, si affrontino i problemi dell’economia
    Bando al populismo, si affrontino i problemi dell’economia

    Un governo che affronti subito i temi economici e la legge di bilancio. È quello che i manager italiani chiedono con Cida, la confederazione dei dirigenti e delle alte professionalità, alla politica. È stato fatto con un comunicato del presidente Cida, Mario Mantovani, all’indomani della...

LA RIVISTA
Anno XVI n 10 ottobre 2021
Copyright © 2021 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media