BusinessPeople

Progetto manager

Torna a Le opinioni
ARCHIVIO
  • L’impatto del Decreto Dignità sulle aziende
    L’impatto del Decreto Dignità sulle aziende

    Ai primi di agosto è stato approvato il Decreto Dignità che, a detta del suo estensore, il vicepresidente del consiglio Luigi Di Maio, ha l’obiettivo di «ristabilire i diritti sociali dei cittadini» perché «la dignità dei cittadini deve tornare al primo posto».

  • Italiani al lavoro
    Italiani al lavoro

    L’occupazione in Italia aumenta e la disoccupazione diminuisce. Il tutto avviene non in modo vistoso, ma il trend è quello di una ripresa, pur nelle mille difficoltà nelle quali ci stiamo muovendo. Tutto questo in un momento dove il lavoro sta cambiando e parecchio.

  • Creare collaborazione e crescita
    Creare collaborazione e crescita

    Otto italiani su dieci pensano che «per avere una vera crescita economica serve il contributo di tutte le generazioni, di loro in prima persona e anche dei pensionati». Questo dice la ricerca di AstraRicerche per Manageritalia, condotta su un campione di 1.

  • Ability management
    Ability management

    Qual è il ruolo dei manager? Abilitare le persone e le aziende a lavorare con successo! E questo è oggi sempre più vero e importante come ci testimoniano le aziende più competitive che abbiamo ma che dobbiamo moltiplicare, prima di tutto dando spazio ai manager che troppo spesso non ci sono o sono familiari dell’imprenditore.

  • Coraggio, responsabilità e sostenibilità
    Coraggio, responsabilità e sostenibilità

    L’allungamento della vita, che tutte le società più avanzate stanno felicemente vivendo da tempo, richiede di “ampliare” anche il pensiero e le azioni necessarie a gestire una situazione del tutto nuova ed esplosiva. Basta pensare che in Italia l’indice di dipendenza dagli anziani, cioè...

LA RIVISTA
Anno XVI n 10 ottobre 2021
Copyright © 2021 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media