BusinessPeople

L'editoriale

Torna a Le opinioni
ARCHIVIO
  • La mafia è Capitale
    La mafia è Capitale

    Lo so, lo so, sulla questione di Mafia Capitale è stato già detto di tutto da tutti, ma consentitemi di dire anche la mia, perché è difficile, almeno per me impossibile, tacere o sorvolare su un malaffare che non è la causa, ma il sintomo di un problema più grave.

  • Il rischio di avere fiducia
    Il rischio di avere fiducia

    Ci sono parole che hanno un peso specifico importante, che andrebbero pronunciate con consapevolezza e, possibilmente, con parsimonia. Ognuno di noi, per ragioni personali e storiche, ne ha alcune a cui tiene più che ad altre. Ci sono poi quelle che, come dire, fanno parte di una sorta di memoria...

  • Questione di atteggiamento
    Questione di atteggiamento

    Uno spettro s’aggira per l’Italia. E spaventa a morte una parte della categoria dei manager, costringendola a una sorta di involuzione genetica senza possibilità di ritorno. Non so, infatti, quanti di voi abbiano l’occasione di incontrare e dialogare, come capita a me, con dirigenti delle più diverse aziende italiane.

  • Diritti acquisiti, da chi?
    Diritti acquisiti, da chi?

    Nelle ultime settimane, sentendo parlare in continuazione di lavoro e Jobs Act, riflettevo sul fatto che dalla fine della II Guerra mondiale sono trascorsi appena 58 anni. L’età di un uomo che, secondo i parametri attuali, è ancora abbastanza giovane per scalare montagne.

  • Riformulare l'articolo 18 o morire
    Riformulare l'articolo 18 o morire

    Di articolo 18 si può morire? Personalmente, ritengo di sì. Basta fare mente locale sulle polemiche fiorite in pieno agosto, intorno all’ipotesi di prevedere tutele crescenti per i nuovi assunti piuttosto che all’abolizione tout court dell’articolo dello Statuto dei lavoratori sulla licenziabilità...

Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media