BusinessPeople

L'editoriale

Torna a Le opinioni
ARCHIVIO
  • Eccellenti (non) per caso
    Eccellenti (non) per caso

    Ammettiamolo: troppo spesso si scomoda il termine eccellenza solo per definire una piccola e media impresa italiana che è riuscita a indovinare un prodotto perlopiù di stampo artigianale da inserire in una nicchia di mercato, in genere con una forte vocazione internazionale.

  • Nessun uomo è un’isola
    Nessun uomo è un’isola

    Come avrete capito dalla copertina e come verificherete nelle pagine a seguire, questo numero di Business People è dedicato alla qualità del vivere. Ma perché riservare un’intera edizione a un tema già molto dibattuto visto che di vivere sano, mangiar bene, respirare meglio e via discorrendo si parla ovunque?

  • La sfida nelle sfide
    La sfida nelle sfide

    Business People compie 10 anni e, perdonate l’immodestia, ne siamo orgogliosi. Ma il nostro non è l’orgoglio di chi si autocelebra perché pensa di saperla più lunga degli altri, bensì quello di chi sa di aver cercato di fare sempre e comunque un buon lavoro nel raccontare il mondo che ci circonda.

  • Facciamo il botto!
    Facciamo il botto!

    «C’è qualcosa che non va in questo cielo». Mi unisco all’urlo di Vasco Rossi, guardando lo spettacolo quotidiano del nostro Paese. Sono più che mai convinto che stiamo sbagliando qualche passaggio essenziale. È come se, nel tentativo di uscire dal pantano, le nostre intenzioni andassero in una direzione e le nostre azioni in quella opposta.

  • Basta con la forma, si passi alla sostanza
    Basta con la forma, si passi alla sostanza

    C’è un pensiero che spunta furtivo ogni volta che leggo un giornale o che ascolto per caso i discorsi della gente al bar o per strada: ogni italiano saprebbe perfettamente cosa fare per risolvere i problemi del Paese. Così come chiunque sia in grado di maneggiare il telecomando di un televisore, saprebbe molto meglio del c.

LA RIVISTA
Anno XVI n 12 dicembre 2021
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media