BusinessPeople

L'editoriale

Torna a Le opinioni
ARCHIVIO
  • Meglio retrogrado che ipocrita
    Meglio retrogrado che ipocrita

    Per la serie, meglio essere antipaticamente sinceri, che simpaticamente falsi, voglio condividere con voi una scoperta che mi riguarda. Ed è che mi sono reso conto di essere – probabilmente – un retrogrado; o meglio, ho capito che per alcuni sarei da considerare tale, e che questa scoperta – anziché assillarmi – mi lascia del tutto indifferente.

  • Quel che insegna la morte di Marchionne
    Quel che insegna la morte di Marchionne

    È trascorso ormai un mese e mezzo dalla scomparsa di Sergio Marchionne, e molto è stato detto su di lui e su quel che il suo operato ha significato per la Fiat e per – certi versi – anche per l’Italia. È stato scritto di tutto, anche troppo, su fatti e antefatti della sua malattia, su quel...

  • Money, money, money
    Money, money, money

    Ebbene sì, me ne assumo la piena responsabilità. L’idea di dedicare questo numero alla suggestione – ormai convinzione – generale secondo cui il denaro non dorma mai, è mia. Quindi, ora sapete con chi eventualmente prendervela se quel che leggerete e vedrete in questo numero agostano di...

  • Estate a occhi aperti
    Estate a occhi aperti

    Volete un consiglio spassionato e gratuito? Quest’anno in ferie non distraetevi troppo, non lasciate che la vostra mente si assenti dal presente per farsi cullare dalla brezza del mare o dall’aria cristallina della montagna. Tenetela sempre all’erta, senza andare in stand by.

  • Vorrei l’aristocrazia delle intelligenze
    Vorrei l’aristocrazia delle intelligenze

    Da cattolico romano quale sono, c’è una cosa che apprezzo dell’etica protestante: la responsabilizzazione del singolo verso se stesso e verso il mondo che lo circonda. Che è ciò che ha reso le economie del Nord Europa quelle che sono: più solide e meno emozionali.

LA RIVISTA
Anno XV n 6 giugno 2020
Copyright © 2020 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media