BusinessPeople

L'editoriale

Torna a Le opinioni
ARCHIVIO
  • Si vince insieme o si perde tutti
    Si vince insieme o si perde tutti

    Tra le tante cose che la pandemia sta insegnando alla nostra distratta umanità è che quelle che fino a febbraio 2020 consideravamo irrinunciabili priorità non sono più tali. Ovvero che, immersi come siamo in un mondo in cui la complessità è la nota comune di ogni dimensione – sociale,...

  • Chi fa da sé fa per tre
    Chi fa da sé fa per tre

    «Chi fa da sé fa per tre, che il tempo passa e la morte si avvicina…» ripeteva sempre – in stretto dialetto calabrese – mia madre. Il che, detto in altro modo, equivarrebbe al più conosciuto: «Aiutati, che il ciel ti aiuta». Il mio non vuole essere un rigurgito autarchico, ma è una...

  • Top 10 Marketers in Italia – Le ragioni
    Top 10 Marketers in Italia – Le ragioni

    Il grande economista austriaco Peter Drucker amava ripetere ai suoi studenti della Graduate Business School di New York che «il marketing e l’innovazione producono risultati: tutto il resto sono costi». Ogni marketer che si rispetti, infatti, realizza che la promozione e la comunicazione –...

  • Aspettando il grande botto
    Aspettando il grande botto

    Avete presente il film Matrix quando Neo combatte con gli agenti-macchine e tutto sembra muoversi in slow motion: le persone, i vetri in frantumi, gli stessi proiettili? E ricordate poi come alla fine l’azione prenda di colpo un’accelerazione improvvisa e tutto cada rovinosamente?

  • Rivediamo i fondamentali
    Rivediamo i fondamentali

    Con la minaccia di un’eventuale recrudescenza della pandemia di coronavirus in autunno, viene difficile prevedere cosa nello specifico sarebbe più giusto fare per evitare il peggio entro la fine dell’anno. Anche se è difficile non dare ragione a chi chiede e pretende dal governo di essere più...

LA RIVISTA
Anno XVII n 11 novembre 2022
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media