BusinessPeople

L'editoriale

Torna a Le opinioni
ARCHIVIO
  • Meraviglioso e terribile sud
    Meraviglioso e terribile sud

    Venti milioni di persone, più di un terzo del territorio nazionale. È il Sud Italia, una terra piena di ricchezze tanto dal punto di vista del suolo, quanto paesaggistico e culturale. Una terra che è stata la culla della Magna Grecia e ha dato i natali a grandi scrittori, artisti e scienziati.

  • La stagione del coraggio
    La stagione del coraggio

    L’autunno che ci aspetta deve essere la stagione del coraggio. È tempo di ricominciare con nuovo entusiasmo e voglia di fare. Un discorso che vale per il singolo imprenditore e manager, ma ha ancora più valore a livello istituzionale. In questo senso è tempo di far partire o ripartire i cantieri...

  • Il Governo è miope
    Il Governo è miope

    Troppo vaghi per le piccole e medie imprese italiane i recenti provvedimenti del Governo. Esaminiamoli nel dettaglio. È prevista una detrazione dell’Ires fino al 3% per un periodo di 5 anni degli aumenti di capitale sociale fino a un tetto 500 mila euro, realizzati entro sei mesi dall’entrata in vigore della norma.

  • La vera responsabilità sociale
    La vera responsabilità sociale

    Siamo il Paese con il maggiore carico fiscale sul lavoro in Europa. Eurostat ha calcolato, infatti, che le tasse e i contributi sociali raggiungono il 44% del costo del lavoro, contro una media europea inferiore di quasi dieci punti percentuali (34,3%).

  • Questione di reputazione
    Questione di reputazione

    L’Italia ha conseguito un primato, Ferrero ha conquistato il vertice della classifica delle aziende con la migliore reputazione nel mondo, sovrastando dal gradino più alto del podio Ikea e Johnson & Johnson. Finalmente è il caso di dirlo un’eccellenza del made in Italy è stata premiata...

LA RIVISTA
Anno XVII n 10 settembre 2022
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media