BusinessPeople

L'editoriale

Torna a Le opinioni
ARCHIVIO
  • La vera responsabilità sociale
    La vera responsabilità sociale

    Siamo il Paese con il maggiore carico fiscale sul lavoro in Europa. Eurostat ha calcolato, infatti, che le tasse e i contributi sociali raggiungono il 44% del costo del lavoro, contro una media europea inferiore di quasi dieci punti percentuali (34,3%).

  • Questione di reputazione
    Questione di reputazione

    L’Italia ha conseguito un primato, Ferrero ha conquistato il vertice della classifica delle aziende con la migliore reputazione nel mondo, sovrastando dal gradino più alto del podio Ikea e Johnson & Johnson. Finalmente è il caso di dirlo un’eccellenza del made in Italy è stata premiata...

  • Impariamo dal design
    Impariamo dal design

    Made in Italy. Quante volte ne sentiamo parlare ogni giorno? Baluardo dell’italianità, garanzia di qualità e simbolo del saper fare artigianale. Il made in Italy è tutto questo e al tempo stesso un valore aggiunto che consente ai brand che se ne effigiano di posizionarsi in fasce top di mercato....

  • Dare "credito" all'ingegno
    Dare "credito" all'ingegno

    La crisi è stata generata dall’idea che fosse possibile dare potere d’acquisto anche a chi non ne aveva. Per ottenere questo risultato sono stati costruiti strumenti finanziari ad hoc, volti a trasferire il rischio ad altre entità e ripartirlo a livello internazionale.

  • Resistere, resistere, resistere
    Resistere, resistere, resistere

    Resistere alla crisi. Resistere allo stress. Resistere al caos che sta montando. Questa è la priorità per manager e imprenditori.Siamo appena all’inizio di un periodo difficile, che secondo il Fondo Monetario Internazionale si concluderà solo alla fine del 2010, forse.

LA RIVISTA
Anno XV n 6 giugno 2020
Copyright © 2020 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media