BusinessPeople

L'editoriale

Torna a Le opinioni
ARCHIVIO
  • L'importanza di essere manager
    L'importanza di essere manager

    Si è fatta difficile, ardua, la vita dei manager ai tempi della crisi. Non tanto e non solo per la connaturata precarietà che contraddistingue il ruolo, che non beneficia (e ci mancherebbe…) di articoli 18 e reintegri forzati. Ma la notizia di ben 100 mila dirigenti a spasso dal 2008 al 2011 ...

  • Ora o mai più!
    Ora o mai più!

    Non si respira un buon clima sui mercati. Il tempo è variabile, con folate di vento di cui non si intuisce bene la direzione, temporali e acquazzoni con flebili schiarite, subito offuscate. Difficile stabilire se si tratti di bizze primaverili o di strascichi invernali.

  • Più banchieri e meno bancari
    Più banchieri e meno bancari

    Ci sono problemi che tutti conoscono, di cui tutti dibattono fino allo sfinimento, su cui tutti hanno in tasca una loro soluzione, ma su cui quasi nessuno pare avere la necessaria lucidità – forse buonsenso, magari coraggio – per intervenire. Eppure si tratta di questioni importanti, vitali.

  • La politica deve fare la sua parte
    La politica deve fare la sua parte

    Ripartire. Ripartire prima di tutto. È questo quel che continuiamo a sentirci dire da mesi. Da quando l’Italia si è vista sull’orlo del baratro a fianco della Grecia. E da allora si è scatenata una guerra di dichiarazioni d’intenti, promesse, programmi da attuare nel brevissimo termine.

  • La ricchezza è un bene comune
    La ricchezza è un bene comune

    Non credo di essere stato l’unico ad avere registrato nelle ultime settimane una sorta di accanimento mediatico nei confronti della ricchezza e dei suoi simboli. Dal blitz della Guardia di Finanza a Cortina in poi, c’è stato il fiorire di una sacrosanta indignazione contro i danarosi evasori, che a tratti ha virato in una lamentatio populistica.

LA RIVISTA
Anno XVII n 12 dicembre 2022
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media