BusinessPeople

L'editoriale

Torna a Le opinioni
ARCHIVIO
  • Questo Paese è un’azienda
    Questo Paese è un’azienda

    Austerity senza controllo… Perde pezzi la visione di un’Europa che avrebbe dovuto riprendersi dopo le forche caudine dettate dall’inseguimento del deficit al 3%. Un tour de force che continua a costare (troppe) lacrime e sangue a famiglie e imprese.

  • Scegliere batte la crisi
    Scegliere batte la crisi

    Alcantara che di fronte alla debacle dell’auto, si ricicla nel fashion. Il distretto del marmo del Veneto che, malgrado il crollo dell’edilizia, di dà all’export e cresce del 4,2% (+17,2% in Usa). Le aziende agricole lombarde che arginano all’1,5% il calo del business rispetto al 6,2% della...

  • Se questa è una democrazia
    Se questa è una democrazia

    «I ciechi che conducono altri ciechi. È il sistema democratico». La prima volta che lessi questa frase di Henry Miller pensai a un’esagerazione, a una boutade come se ne dicono tante per attirare l’attenzione dei lettori o degli ascoltatori.

  • E ora rompiamo gli schemi
    E ora rompiamo gli schemi

    Come si aiuta un paziente a guarire da una malattia? Studiandone i sintomi. Sintomi che un buon medico non può limitarsi a curare, ma dei quali piuttosto deve eliminare le cause. E come si cura un’azienda in difficoltà? Allo stesso, identico, modo.

  • “Assumiamo i politici giusti”
    “Assumiamo i politici giusti”

    Rassegnamoci, quella attuale passerà alla storia come la campagna elettorale dei personalismi in cui i furbi trovano il loro habitat naturale, quei furbi che cambiano posizione al mutar del vento o, nella fattispecie, dei sondaggi. Un vento che spirerebbe adesso verso gli imprenditori: avete notato...

LA RIVISTA
Anno XVII n 9 settembre 2022
Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media