BusinessPeople

L'editoriale

Torna a Le opinioni
ARCHIVIO
  • I Top 10 Marketers in italia - Seconda edizione
    I Top 10 Marketers in italia - Seconda edizione

    Succede sempre così con una nuova tecnologia, se ne parla a lungo e poi capita qualcosa che costringe tutti a passare dalle teorie ai fatti concreti. E pare proprio che, dopo l’abbuffata digitale espressa durante la pandemia, per l’A.I. stia accadendo altrettanto.

  • Ci piace vincere facile
    Ci piace vincere facile

    Riflettevo sul grande entusiasmo sollevato dalle nostre vittorie internazionali degli ultimi mesi. Mi riferisco al primo posto dei Maneskin all’Eurofestival, e poi all’affermazione di Berrettini a Wimbledon, all’affermazione degli Azzurri di Mancini agli Europei di Calcio e alle tante medaglie...

  • Il coraggio di essere migliori
    Il coraggio di essere migliori

    Tenere la barra dritta. È quel che ci resta da fare, né più né meno, di fronte a quanto ci impongono le circostanze incontrollabili e le scelte – a volte scellerate – dei nostri simili. Davanti a delle varianti che rischiano di aggiudicarsi tutte le lettere dell’alfabeto greco e latino,...

  • La produttività e l’effetto colino
    La produttività e l’effetto colino

    Cosa succede se versiamo una caraffa d’acqua in un colino? A prima vista sembrerà riempirsi, ma – immediatamente dopo – lo vedremo svuotarsi e tornare alla situazione precedente. Cosa succederà alla nostra economia quando verranno versati nei suoi canali le risorse del Pnrr?

  • La D&I o è di tutti o non è
    La D&I o è di tutti o non è

    Ci sono temi che più di ogni altro raccontano chi siamo e dove stiamo andando, come persone e come comunità. Credo che quello che approfondiamo nell’inserto speciale di questo numero, dedicato appunto alla Diversity & Inclusion, lo faccia più di ogni altro.

LA RIVISTA
Anno XVIII n 3 marzo 2023
Copyright © 2023 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media