Connettiti con noi

Lavoro

Woffice porta Anonymous in azienda

In Cina è consentito andare mascherati in ufficio una volta al mese per nascondere le emozioni verso capi e clienti. Un’efficace idea anti stress. Anche se…

In ufficio con la maschera di un cartone animato. O con l’immancabile effigie di Guy Fawkes, ormai simbolo degli hacker di Anonymous. Se anche voi avete sognato di poter andare per un giorno al lavoro in incognito, sappiate che il vostro desiderio è già realtà in Cina. Accade ad Handan, nel Nord del Paese, dove la Woffice ha autorizzato i propri impiegati a vivere un giorno al mese di totale anonimato. Lo scopo dell’azienda, imitata già da altre società di servizi, è quello di sfogare le emozioni represse nei confronti di superiori e clienti, nel tentativo di abbassare i livelli di stress.

Con oltre 600 mila morti all’anno per eccesso di fatica, il 60% dei dipendenti che acconsente di fare due ore di straordinari al giorno e un’etica confuciana che obbliga a essere sempre entusiasti e disponibili al 100% verso l’azienda – e il benessere della Repubblica –, la speranza delle imprese cinesi è che basti “fulminare con lo sguardo” un capo troppo esigente o un cliente fastidioso per regalare un po’ di serenità ai lavoratori. Fino al prossimo rospo da ingoiare.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

No-Face day.Woffice, a company in Haidan, has decided to make its employees feel more relaxed by organising a ‘No-Face…

Posted by Atlas International Culture on Sabato 8 agosto 2015