Sono state premiate ad Amsterdam, le otto aziende Top Employers Global 2016. Si tratta di Dhl, Dimension Data, Jti International, Orange, Saing-Gobain, Tata Consultancy Service, Technip e Valeo. Le Top Employers Global sono le aziende dove si lavora meglio al mondo, dove l’attenzione alle esigenze dei dipendenti è massima, l’ambiente di lavoro è eccellente, gli investimenti in formazione e sviluppo raggiungono standard elevatissimi, il percorso di carriera è deciso e condiviso tra dipendente e manager, retribuzione e benefit sono calibrati sulle esigenze personali e la cultura aziendale è all’insegna dell’innovazione e del continuo miglioramento.

Tra di loro, compaiono ben 6 aziende presenti in Italia, già certificate e premiate Top Employers Italia 2016. Eccole nel dettaglio:

- Dhl: leader mondiale nel trasporto espresso internazionale presente in oltre 220 Paesi. In Italia ha 2600 dipendenti, 2200 veicoli, 16 aerei, 79 sedi e 890 Servicepoint;

- Dimension Data: leader globale nell'offerta e nella gestione di soluzioni e servizi Ict, è presente in 58 Paesi;

- Jti International: società attiva nella produzione, marketing e vendita di prodotti afferenti al settore del tabacco. In Italia ha una quota del 22% di mercato e registra uno dei tassi di crescita più alti del Gruppo.

- Saint-Gobain: fondato nel 1665 e presente oggi in 66 Paesi, sviluppa, produce e distribuisce materiali ad alte prestazioni per l'edilizia con soluzioni innovative per efficienza energetica e protezione dell'ambiente.

-Technip: leader mondiale nell’ingegneria, costruzioni e gestione di progetti per l’industria energetica. Opera sia nel settore Onshore sia in quello Offshore. La filiale italiana è uno dei principali centri operativi del Gruppo.

- Valeo: gruppo internazionale che dal 1923 progetta, produce e distribuisce componenti, sistemi integrati e moduli per l’industria automobilistica servendo in tutto il mondo i principali produttori di autoveicoli.