Connettiti con noi

Lavoro

Il segreto del successo in 20 mosse

I consigli di Dan Waldschmidt, il business strategist inventore delle Edgy Conversations, ad aziende e aspiranti imprenditori per capire che eccellere vuol dire fare le cose di cui tutti gli altri – anche i più bravi – hanno paura

architecture-alternativo

Per raggiungere il successo, non dovete per forza diventare un runner estremo come Dan Waldschmidt. Potete limitarvi a seguire i consigli di questo business strategist che sta conquistando popolarità grazie al suo blog – uno dei sette più influenti al mondo per il Wall Street Journal – divenuto un libro pluripremiato: Edgy Conversations: come le persone normali possono ottenere grandi successi.

Il segreto per eccellere è tutto nella testa, sostiene Waldschmidt, che ha studiato il comportamento di mille persone di fronte agli ostacoli in diversi campi, e ha raccontato come 150 tra di esse siano riuscite a primeggiare: «I vincitori non fanno cose diverse, ma guardano al mondo da una prospettiva differente», è il suo pensiero. Ma come avere successo? Bisogna cambiare stile di vita, considerare diverse filosofie e trovare in questo set di 20 consigli gli strumenti per distinguersi.