© iStockPhoto

Se foste un prodotto, sareste la Coca Cola o una bibita qualunque? Nike o un semplice paio di scarpe da ginnastica? Per distinguersi ed emergere dalla massa bisogna trasformarsi in un brand. Così farebbe il guru del marketing Tom Peters.

Fate un esame veloce: cosa avete fatto nell’ultima settimana per emergere dal gruppo?
Scordatevi il biglietto da visita. Non siete voi quello lì sopra. La domanda è: cosa fate di cui andare veramente fieri?
Non sopprimete la vostra personalità in ufficio per otto ore al giorno, esprimetela anche al lavoro. In una azienda dove nessuno porta la cravatta, perché non metterla?
● Ogni gesto racconta qualcosa di voi, da quando parlate al telefono o in riunione a come scrivete una e-mail. Tutto fa parte del vostro stile.
Non trascurate i dettagli. Il potere è in gran parte questione di percezione. Se volete che gli altri vi percepiscano come un brand forte, comportatevi da leader.

ARTICOLO PRINCIPALE

Torna indietro o vai al quinto consiglio