California Bakery

Intervallo a stelle e strisce. A Milano California Bakery (foto a lato ), caffetteria in stile americano, offre un servizio di catering per il break di metà giornata e in occasione di eventi professionali: dal light lunch (32 euro a persona) al lunch basket (intorno ai 30 euro), con i caratteristici panini “bagel” e i dolci, come cheesecake e cupcake. Il tutto innaffiato da succo d’arancia, vini e American Coffee servito nelle caratteristiche tazze “mug” (www.californiabakery.it).

Vai con la porchetta! Ha sede a Roma nel quartiere Torraccia, ma opera in tutta Italia con consegne a domicilio, Mancini Catering e Ricevimenti. Tredici soluzioni per coffee break light ma senza rinunciare al gusto e numerosi menu da 10 euro e 20 euro. Tra le proposte anche quelle “romanissime” delle lasagne ai carciofi, delle barchette di zucchine e della famosa porchetta di Ariccia. Si rivolgono spesso a Mancini l’Istituto superiore di Sanità, il Comune di Roma, gli uffici del Vaticano. E poi i canali Mediaset, Triangle Production, il magazine Tv Sorrisi & Canzoni
(www.mancinicatering.it).

Culti day Spa

Coccole e gusto. Trattamenti express, da 30’, anche “unisex”, per i manager che vogliono sfruttare la pausa pranzo tra relax e cure estetiche. È quanto propone, nel centro del capoluogo lombardo, Culti day Spa (foto a sinistra ), che, su prenotazione, può servire anche un easy lunch. Per lei: manicure espresso e manicure light, con applicazione di smalto personalizzato (25 euro). Per lui: massaggio espresso che rilassa e distende in mezz’ora (60 euro). Per tutti e due: addome tonic per rassodare e drenare gli addominali (70 euro). (www.cultidayspa.it)

BioStyle. Sotto le Due Torri di Bologna è operativo il progetto di franchising Spicchiricchi, con proposte biologiche a base di frutta e verdura fresche anche per catering e buffet (www.spicchiricchi.it). Mezzaluna Bio, bio-bar, ristorante e take away di Torino, offre prodotti macrobiotici, vegetali e di commercio equo e solidale (www.mezzalunabio.it). A Genova La cucina di Giuditta realizza menu per uffici con consegne a domicilio, secondo ricette tradizionali, bio e ad hoc anche per intolleranti e celiaci. (www.lacucinadigiuditta.it)

Cibo per l’anima. Cinquanta minuti per passeggiate e visite guidate a musei e mostre con consumazione realizzata in collaborazione con Panino Giusto (15 euro, esclusi gli ingressi ai musei). “La cultura su mangia! Un panino con…” è un’iniziativa lanciata dall’associazione culturale Città Nascosta Milano, fondata e presieduta dalla storica e critica d’arte Manuela Alessandra Filippi, Dall’autunno 2011 l’appuntamento è esteso anche alla merenda pomeridiana e all’happy hour serale (www.cittanascostamilano.it).

ARTICOLO PRINCIPALE - Mangiare bene, lavorare meglio