Connettiti con noi

Lavoro

Manager spendaccioni: supercar in pegno per pagarsi la bella vita

Spese pazze e crisi di liquidità sotto le feste: una società offre prestiti con le auto di lusso in garanzia. In attesa dei super bonus

architecture-alternativo

La bella vita a tutti i costi. Anche quello di rinunciare per qualche settimana alla supercar da impegnare per risolvere una momentanea crisi di liquidità proprio nel momento peggiore, quello natalizio.

Così una società svizzera propone prestiti da garantire con auto di lusso. Così i supermanager possono permettersi viaggi da sogno e regali costosi sotto le festività.

TASSI ALLE STELLE. A mettere tutto a posto ci penserà il solito bonus, che però «arriva dopo, tra febbraio e aprile, lasciando scoperto il Natale», spiega al quotidiano 20 Minuten Cedric Domeniconi, titolare della Auto-Phandhaus che ha inventato la proposta.

I “poveri dell’Avvento”, come li chiama lui, «in prevalenza mi danno in pegno Bmw, seguite dalle Mercedes e dalle Porsche. Un credito di 20 mila franchi (16 mila euro,ndr)) ne viene a costare 1050 al mese (oltre 800, ndr)». Non proprio un favore economico.

«Nove su dieci, dopo al massimo quattro mesi, tornano a ritirare le loro vetture, il che significa che hanno incassato il bonus e possono ripianare i debiti, mentre le auto che rimangono nel mio garage finiscono all’asta», assicura Domeniconi. Fino al prossimo Natale più che bianco… al verde.

Credits Images:

© Getty Images