Let's talk about number: il recruiting diventa un game show

CANNES - Un gioco a premi per capire se i professionisti del recruiting sanno davvero tutto quello che c'è da sapere sul mondo del lavoro. Il programma si chiama Let's talk about numbers  ed è stato presentato al MipTv di Cannes, il mercato globale dei contenuti audiovisivi e globali durante la sessione Fresh Tv Formats, che mostra le tendenze internazionali registrate nelle televisioni di tutto il modo, raccolte dal database della società The Wit

Il game show va in onda da gennaio in Olanda: due squadre, composte da imprenditori ed esperti di risorse umane devono indovinare il salario di tre persone. Sapranno davvero a quanto ammonta lo stipendio di una commessa o quanto viene pagato oggi un giornalista freelance? Le due squadre competono per un premio in denaro che la squadra vincitrice deciderà di assegnare a uno dei tre partecipanti che riterranno più meritevoli. Un modo per avvicinare il mondo del recruiting più "accademico", fatto di studi, proiezioni, consigli e buoni propositi e quello reale del lavoro, dove lo stipendio spesso non corrisponde alla professionalità.