Uno stanziamento di 10 milioni di euro per finanziare contributi in favore delle aziende che assumono dirigenti over 50 disoccupati. E’ quanto è stato stabilito nei giorni scorsi dal ministero del Lavoro che ha riconosciuto la figura del manager come fattore indispensabile per aumentare la competitività delle imprese e puntare allo sviluppo. L’iniziativa è stata resa possibile anche grazie all’accordo firmato da Manageritalia, Federmanager e Italia Lavoro. Per ogni dirigente assunto, l’azienda riceverà un contributo di 10 mila euro, in caso di contratti a tempo indeterminato o determinato per 24 mesi, e di 5 mila euro nel caso di assunzione a tempo determinato o con contratto di collaborazione per almeno di 12 mesi.
Il tema verrà analizzato nel corso dell’assemblea di Manageritalia Roma, in programma oggi alle 18 presso l’Hotel Villa Carpegna (Via Pio IV 6, Roma) e che vede riuniti molti degli oltre 4 mila manager associati. Quello di oggi non è l’unico appuntamento di Manageritalia in programma. Questo il calendario delle assemblee delle associazioni territoriali in attesa dell'appuntamento federale del 13 novembre:

GIOVEDÌ 28 OTTOBRE
Manageritalia Roma - ore 18,00 - c/o NH Hotel Villa Carpegna - Via Pio IV 6, Roma
Manageritalia Trieste - ore 17,00 - c/o Palazzo della Provincia - Piazza Patriarcato 3, Udine
Manageritalia Trentino-Alto Adige - ore 17 - c/o Interbrennero Spa - Centro Direzionale Interporto, Via Innsbruck 13-15, Trento

VENERDÌ 29 OTTOBRE
Manageritalia Napoli - ore 18,30 - c/o NH Hotel Villa, Via Medina 70, Napoli

VENERDÌ 5 NOVEMBRE
Manageritalia Ancona - ore 18,00 - c/o Hotel Cristoforo Colombo - SS Adriatica Km 310, 400, Osimo (AN)

SABATO 6 NOVEMBRE
Manageritalia Bologna - ore 9,45 - c/o Novotel - Villanova di Castenaso (BO)
Manageritalia Torino - ore 9,30 - c/o Centro Congressi Lingotto - Sala Madrid - Via Nizza 280, Torino