© Expo 2015/ Facebook

A meno di quattro mesi dall’inaugurazione sono sempre di più le offerte di lavoro pubblicate sul Web e che riguardano Expo 2015: almeno una ricerca ogni 50 minuti è dedicata a trovare un impiego nei semi mesi dell’Esposizione universale che si svolgerà a Milano. I profili più ricercati, secondo un’indagine del portale Kijiji.it, sono quelli legati ai servizi di ricevimento (hostess, steward, receptionist, etc.) e ristorazione (cuochi, barman, personale di sala, etc.); si cercano anche venditori di spazi fieristici, commessi, promoter e modelli.

SI CERCANO ANCHE MANAGER. Vi sono annunci che riguardano anche professioni qualificate come manager (sicurezza, eventi, logistica), merchandiser e agenti di vendita con un’ottima conoscenza delle lingue straniere. Sono ricercati anche interpreti, personal shopper, sviluppatori informatici, esperti di social media e Seo, oltre a guide turistiche e formatori in management.

TIPI DI CONTRATTO. Infine, per quanto riguarda i tipi di contratti, l’offerta è varia: vi sono annunci con contratto a tempo determinato con benefit (buoni pasto, tablet, etc.), a tempo indeterminato, a provvigione (comune per i venditori), partita Iva e collaborazione.