Connettiti con noi

Lavoro

Facebook entra in azienda

Debutterà nel 2016 il servizio Facebook at Work, che permetterà di sfruttare le potenzialità del social network a livello professionale

architecture-alternativo

Presentato nel 2014, sperimentato da diverse società nel corso degli ultimi mesi, il servizio Facebook at Work vedrà la luce quest’anno. L’obiettivo, come affermato dal responsabile Julien Codorniou, è quello di portare il social network al lavoro, dove spesso trova resistenze da parte del management, ma in una versione meno ludica. La beta di Facebook at Work, accessibile solo su invito, è stata sperimentata da circa 300 aziende come Heineken, Club Med e Royal Bank of Scotland. Il servizio è sostanzialmente uguale a Facebook ma permette agli utenti di scambiare media, documenti, opinioni (anche in videoconferenza), semplici “mi piace” tra colleghi, tenendo separato il profilo pubblico da quello professionale. Con ogni probabilità si tratterà di un servizio “freemium”: gratuito per tutte le società, ma con alcune funzioni “premium” a pagamento.

Credits Images:

© Getty Images