Che Google fosse una delle aziende “dei sogni”, quelle nei quali in tanti vorrebbero lavorare non è certo una novità. Poco tempo fa una ricerca, stilata da Universum, vedeva il celebre motore di ricerca capeggiare nella classifica globale dell’aziende più attrattive per i giovani talenti. Oggi, altri numeri, confermano in pieno l’idea. Qualche giorno fa Google annuncia di voler assumere nel 2011 6 mila persone in giro per il mondo, Italia compresa. La risposta non si è fatta certo attendere, la casella di posta (elettronica naturalmente) delle risorse umane di Google è stata letteralmente invasa da messaggi di candidatura di aspiranti dipendenti. In una sola settimana i curricula professionali arrivati da tutto il mondo sono stati oltre 75 mila. Un vero e proprio successo. Forse quello che Google promette è molto più di un semplice lavoro, basta leggere il claim” dell’offerta di impiego: “Se vi attira l’idea di un’avventura di adrenalina pura, Google è ciò che fa per voi!”. Non solo il colosso statunitense fornisce anche le 10 ragioni per sognare di lavorare in Google.

Le 10 ragioni per lavorare in Google:

  1. Essere utili. Con milioni di visitatori ogni mese, Google è diventata una parte essenziale della vita quotidiana delle persone - come un buon amico - le collega, fornendo loro le informazioni di cui hanno bisogno per vivere alla grande.
  2. La vita è bella. Essere parte di qualcosa che conta e lavorare su progetti sui quali si crede è molto appagante.
  3. L’appagamento è la motivazione migliore, per cui abbiamo creato un luogo di lavoro divertente e stimolante. Nei nostri uffici c’è il medico; centri massaggio e spazi per lo yoga; l’opportunità di crescere professionalmente; e un sacco di snack per tutto il giorno.
  4. Lavoro e gioco non si escludono a vicenda.
  5. Noi amiamo i nostri dipendenti, e vogliamo che loro lo sappiano. Google offre una serie di vantaggi ai suoi dipendenti
  6. L’innovazione è la nostra linea guida. Anche la migliore tecnologia può essere migliorata. Vediamo infinite opportunità per rendere i nostri prodotti ancora più interessanti, più utili e più veloci per i nostri utenti. Google è il leader tecnologico nel organizzare le informazioni del mondo.
  7. Un’ottima azienda ovunque si guardi.
  8. Unire il mondo, un solo utente alla volta. Le persone in ogni paese e di ogni lingua utilizzano i nostri prodotti. Così ogni pensiero, azione e lavoro s’inquadra a livello mondiale, il nostro è un piccolo contributo per rendere il mondo un posto migliore.
  9. Andare là dove nessuno è mai giunto prima. Ci sono centinaia di sfide ancora da risolvere. Le tue idee creative qui sono importanti e per noi vale la pena esplorare. Avrai l’opportunità di sviluppare nuovi prodotti innovativi che milioni di persone troveranno utili.
  10. Dopo tutto, c’è anche qualcosa come pranzo gratis ogni giorno: sano, gustoso e fatto con amore.