Un corso di studi post laurea di un anno per formare un manager moderno, capace di confrontarsi con economie e culture differenti. È questo, in sintesi, l’obiettivo del Maib, il Master in International Business Development organizzato dall’Università di Milano Bicocca in collaborazione con S.P. Jain Institute of Management & Research di Mumbai, tra le prime cinque Business School dell’India, la cinese Chongqing University e l’Università Carlo Cattaneo – Liuc di Castellanza.
Il Master, in lingua inglese, si svolgerà sia in Italia che in India e Cina; 30 i posti disponibili per i corsi che inizieranno ad aprile e si protrarranno fino a gennaio 2014 (è previsto anche un periodo di tre mesi di lavoro in una multinazionale). Per iscriversi c’è tempo fino al 25 febbraio.
“L’obiettivo è formare giovani adeguatamente preparati a gestire i mercati globali – spiega Fabio Corno, docente di Economia aziendale all’Università di Milano-Bicocca e promotore del master – Negli ultimi anni, il progetto Summer School, ci ha già permesso di portare nei Paesi BRIC oltre 250 studenti. Li abbiamo visti tornare da questa esperienza cambiati, motivati, entusiasti. Ed è proprio il loro entusiasmo che ci ha convinto a creare questa proposta formativa radicalmente diversa, che si pone anche l’obiettivo di stimolare nei nostri giovani un approccio imprenditoriale”.

BORSE DI STUDIO. Il Master ha un costo di 15 mila euro. La valutazione di ammissione ai corsi darà luogo a una graduatoria di merito e per i cinque studenti più meritevoli, italiani o stranieri, verrà erogata una borsa di studio finanziata da Fondazione Cariplo che copre interamente i costi. Altre cinque borse di studio, a copertura parziale (5 mila euro), saranno messe a disposizione da Bertani Trasporti, Enterprise, Ernesto Mavestiti, CasaArtigiani Lombardia/Fidi Alta Italia e Fondazione Collegio delle Università Milanesi.

Info: www.maib.unimib.it o mail a: maib.masters@unimib.it