Arriva Samsung Maestros Academy @Ied, un corso di alta formazione rivolto ai giovani talenti per tramandare loro la maestria del made in Italy, mostrando come innovare la tradizione grazie all’utilizzo della tecnologia. L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra Maestros Academy, l’accademia digitale di Samsung per valorizzare l’artigianato italiano, e Ied, l'Istituto Europeo di Design di Milano.

L’ARTIGIANO DIGITALE. Nell’arco di sei mesi, tra i banchi della Maestros Academy @Ied, saranno formati i futuri artigiani digitali, professionisti emergenti a cavallo tra designer, artigiani e specialisti del web sharing e communication.

12 BORSE DI STUDIO. Gli studenti svolgeranno un percorso formativo attraverso la creatività, la progettazione, le tecnologie, le tecniche e materiali. Samsung e Ied, per aiutare i giovani a sviluppare il proprio talento, mettono a disposizione 12 borse di studio a copertura totale. Al termine del corso i nuovi artigiani saranno capaci di creare, sviluppare, gestire e comunicare un progetto attraverso i nuovi strumenti della digital fabrication.

LA SELEZIONE. Chi desidera partecipare ai corsi potrà inviare entro il 15 ottobre la propria idea di progetto (una grafica, un oggetto, un’immagine, un testo, un suono, un ambiente, un video o un disegno) che sarà valutata da una giuria di professionisti. Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.maestrosacademy.it/Ied