
I giocatori del Milan Ricardo Kakà e Mario Balotelli
Dopo il passaggio della maggioranza della proprietà dell’Inter da Massimo Moratti all’investitore indonesiano Erick Tohir, un’altra grande squadra italiana sarebbe in vendita: il Milan. La notizia arriva dall’agenzia finanziaria americana Bloomberg, secondo la quale ben tre fonti avrebbero confermato che la banca d’affari francese Lazard Ltd. – la stessa che si era occupata della transazione delle quote nerazzurre – avrebbe già inviato documenti informativi a potenziali acquirenti, intenzionati a rimanere anonimi per portare avanti la trattativa in modo riservato.
Immediata la smentita da parte di Fininvest, holding della famiglia Berlusconi cui fa capo il team sette volte campione europeo, che definisce la notizia un’ipotesi “totalmente priva di fondamento”, mentre la portavoce di Lazard, Judy Mackey, ha preferito non pronunciarsi.
L’A.C. Milan, il cui valore è stato valutato da Forbes
(dati aprile 2013) pari a 945 milioni di dollari, è il sesto club di maggior valore al mondo, il più “costoso” della serie A italiana, e il suo fatturato, stando ai dati Deloitte, tocca i 263,5 milioni di euro.