Connettiti con noi

Hi-Tech

iPad Pro e Apple Pencil, il tablet Apple è ancora più potente

Con un display da 12,9 pollici è il più grande iPad mai creato da Cupertino. Al suo fianco due accessori: un pennino e una tastiera smart. In vendita da novembre

Da San Francisco Apple svela l’iPad più grande e potente mai creato prima. Si chiama iPad Pro ed è stato definito dal Ceo dell’azienda Tim Cook come “la più chiara espressione della nostra visione del futuro del personal computer”. Dotato del microchip A9 – che rende il tablet più potente dell’1,8% di un iPad Air 2 e 22 volte di un iPad originale – e di un display da 12,9 pollici, questo dispositivo, almeno sulla carta, impressiona per le sue caratteristiche: oltre a un’autonomia dichiarata di 10 ore, Phil Schiller, President of Worldwide Marketing di Apple, ha precisato che è dell’80% più veloce dei pc portatili attuali e del 90% per quanto riguarda la grafica.

Apple TviPhone 6sApple Watch con Hermès

PENNINO E TASTIERA. Molto interessante, anche perché contraria al pensiero del fondatore Steve Jobs, è l’introduzione di un pennino: l’Apple Pencil. Accessorio per l’iPad Pro viene definito estremamente preciso, in grado di “toccare fino al singolo pixel”; con esso si potrà anche modulare il tocco, rendendo possibile disegnare e scrivere sull’iPad Pro con grande precisione, usando contemporaneamente il pennino insieme con il tocco delle dita. Altro accessorio è la smart keyboard, che renderà iPad Pro molto più simile a un MacBook.Il nuovo tablet Apple sarà disponibile da novembre a partire da 799 dollari (non è stato annunciato il prezzo in euro). La tastiera smart keyboard costerà 169 dollari, mentre la Apple Pencil, 99 dollari. Per maggiori informazioni e per la scheda tecnica del nuovo iPad Pro clicca qui.