Scosso dall’arrivo dell’iPad 2, il successore del temuto e imitato iPad, il mercato dei tablet è in pieno boom. Tra prodotti già in vendita e tavolette digitali in arrivo sul mercato, colossi come Samsung, Motorola, Hp, LG e Rim sono pronti a dare battaglia alla Apple di Steve Jobs che lo scorso hanno ha venduto 15 milioni di iPad ed è pronta a inondare il mercato con i suoi nuovi tablet (si parla di 40 milioni in arrivo per il 2011). In attesa di Microsoft, che non presenterà tablet prima del 2012, quest'anno saranno lanciati oltre 100 modelli ed entro il 2015 ne saranno venduti circa 118 milioni (stime di In-Stat). Fra gli ultimi arrivati lo Xoom di Motorola, ma presto potremo toccare con mano anche il TouchPad di HP, il PlayBook di Rim, il nuovo Galaxy Tab 10.1 di Samsung, l’Optimus Pad di LG, ma anche l’OliPad prodotto da Olivetti del gruppo Telecom Italia. C’è un tablet migliore? L’iPad 2 è davvero una spanna sopra gli altri come sottolinea Steve Jobs quando parla di “competitor copioni”? Ecco una tabella con le caratteristiche principali dei tablet che a breve saranno a disposizione sul mercato italiano. Una breve guida all’acquisto per chi ha ancora le idee confuse…
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