Le funzionalità di uno smartphone Xperia e la potenza di gioco PlayStation unite alla più aggiornata tecnologia Android. Dopo la presentazione al Mobile World Congress di Barcellona, Sony Ericsson presenta anche in Italia l’Xperia Play pensato soprattutto per chi cerca anche un’esperienza di gioco coinvolgente da uno smartphone di ultima generazione. L’esperienza di Sony per il brillante schermo multitouch da 4 pollici, fotocamera da 5 megapixel e le migliori funzionalità per i social network (confronta scheda prodotto): in modalità telefono l’Xperia Play presenta tutte le peculiarità di uno smartphone della famiglia Xperia. Il nuovo dispositivo presentato da Sony Ericsson si basa su Gingerbread (versione 2.3), l’ultima versione della piattaforma Android di Google. A queste caratteristiche si unisce il marchio PlayStation. Il nuovo smartphone di Sony Ericsson è infatti il primo dispositivo a essere PlayStation Certified. Ciò significa che avrà accesso a tutti i contenuti di gioco PlayStation messa a disposizione attraverso la PlayStation Suite, al momento in fase di sviluppo da parte di Sony Computer Entertainment, il cui lancio è atteso nel corso dell’anno. “Per Sony Ericsson oggi è un momento di cui essere davvero orgogliosi” ha annunciato Rikko Sakaguchi, vicepresidente esecutivo e Cfo di Sony Ericsson. “Portiamo qualcosa di realmente rivoluzionario sul mercato – ha continuato – In linea con la nostra vision di Communication Entertainment, Xperia Play cambierà per sempre il modo in cui le persone pensano allo smartphone e al mobile gaming”.

Il video di presentazione di Xperia PLAY

Giocare con Xperia Play
I principali titoli disponibili su Xperia Play includono EA’s The Sims 3 e Fifa 10 per i dispositivi mobile. Glu Mobile/Activision porterà Guitar Hero mentre i titoli di Gameloft’s includono Assassin’s Creed e Sprinter Cell . Sony Ericsson sta inoltre chiudendo accordi con Unity Technologies per utilizzare la loro premiata piattaforma di sviluppo, per assicurare un flusso continuo di titoli di giochi 3D in alta qualità. Alcuni giochi come The Sims 3 e Fifa 10 saranno già preinstallati sul nuovo smartphone, mentre altri (se ne prevedono 60 per lancio di Aprile 2011) saranno scaricabili sull’Android Market a un prezzo che – spiegano i responsabili di Sony Ericsson – andrà dai 4 agli 8 euro.

La console Xperia Play
Aprendo la parte slider con i comandi di gioco l’utente entra nel mondo entusiasmante del mobile gaming. Il game pad slider presenta un D pad digitale, due controlli touch analogici, 2 comandi laterali e le 4 icone PlayStation: cerchio, croce, quadrato e triangolo. Il processore Qualcomm Snapdragon ottimizzato con CPU da 1 Ghz e il processore grafico Adreno integrato consente una fluidità di immagini pari a 60fps ottimizzato anche per i giochi 3D e per la navigazione internet a basso consumo. I consumatori potranno così godere di molte ore di gioco grazie ad una batteria affidabile e duratura.

Xperia Play: scheda prodotto