Connettiti con noi

Hi-Tech

Xiaomi lancia Mi Box Mini, un mini pc a 33 dollari

L’azienda cinese ha realizzato un dispositivo simile alla Apple Tv, ma molto più piccolo e a un prezzo competitivo

Nel mercato delle Tv box debutta Mi Box Mini, ultimo nato della linea di mini Pc del produttore cinese Xiaomi. Il nuovo dispositivo è un Tv streamer simile alla Apple Tv, dal design compatto ispirato ai caricabatterie dei telefonini e dei tablet. Il dispositivo sarà immesso sul mercato nelle prossime settimane a un prezzo molto competitivo: 199 yuan (circa 27,50 euro).

CARATTERISTICHE. Realizzato all’insegna della funzionalità, Xiaomi Mi Box Mini è dotato di alimentatore interno: per ricaricarlo basta attaccarlo alla presa elettrica, come si fa con un normale caricabatterie.
A livello hardware il mini Pc, con sistema operativo Android, è dotato di una cpu Arm Cortex A7 4-core da 1.3Ghz, Ram da 1 Gb Ddr3, 4 Gb di Rom e un processore grafico Mali-450 4+2core. Il tutto è montato su una scheda madre le cui dimensioni sono pari a un terzo di una carta di credito. Il dispositivo decodifica video in formato H265 (risoluzione massima 1080p), supporta la connessione Bluetooth 4.0 ed è equipaggiato di Dolby e Dts audio. Infine a completare il tutto vi sono in dotazione anche un cavo Hdmi (1,5 metri) e un telecomando Bluetooth.

Il nuovo nato in casa Xiaomi è ritenuto il pc Android più piccolo che ci sia in circolazione: è un quarto del Mi box, capostipite della famiglia di Tv streamer cinesi. La serie include anche altri mini computer come Xiaomi Mi Box Pro, Mi Wifi e Mi Wifi mini.

Credits Images:

© Xiaomi/ Facebook