Connettiti con noi

Hi-Tech

Twitter diventa una tv per sopravvivere

Video in diretta grazie all’accordo con 16 editori: si potranno vedere sport, news ed eventi musicali per provare a risollevare gli utili

architecture-alternativo

Twitter diventa tv per sopravvivere. Per provare finalmente a portare utili, la piattaforma social annuncia il lancio di trasmissioni in diretta di notizie di attualità (Bloomberg e BuzzFedd), di tecnologia (The Verge), di finanza (Cheddar), ma anche eventi musicali (Live Nation) e sportivi (Nba, baseball, golf,…). Grazie all’accordo con 16 editori, Twitter avrà così un palinsesto h24 e anche eventi esclusivi.

Una bella mossa, forse l’ultima, per fare finalmente utili grazie alle inserzioni pubblicitarie nei programmi. Su 800 ore di video in streaming trasmesse, il social network ha calcolato 45 milioni di spettatori unici, soprattutto con dispositivi mobili e nel 55% dei casi si tratta di ragazzi under 25. «Con questa nuova offerta», scrive la società, «permetteremo a un maggior numero di persone di godere di ottimi contenuti video, aiuteremo gli investitori pubblicitari a guadagnare di più e le aziende a sfruttare la migliore esperienza su mobile».