Connettiti con noi

Hi-Tech

Transformer AiO, da Asus il Pc All-in-One che diventa tablet

In arrivo ad aprile, a un prezzo di partenza d 1.299 euro, sarà il primo Pc All-in-One al mondo in grado di passare dal sistema operativo Windows 8 ad Android 4.1 con un solo click

architecture-alternativo

Indecisi sulla scelta Pc o tablet? Non sapete su quale sistema operativo fare affidamento. Forse l’ultima trovata di Asus può aiutare a risolvere qualche dubbio. Il produttore taiwanese ha appena presentato il Transformer AiO, primo Pc All-in-One, dotato dell’ultimo sistema operativo Windows 8, che in pochi secondi può trasformarsi in un tablet Android completamente indipendente dalla Pc Station. Certo, il display da 18,4 pollici (poco più di 46 cm) non ne facilita certo la mobilità in viaggio, ma questo prodotto può essere un ottimo compromesso per un ambiente domestico: lavoro sulla scrivania e relax sul divano con lo stesso dispositivo.

LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI. Asus Transformer AiO è composto da una PC Station desktop con processore Intel Core di terza generazione, Windows 8 e un monitor da 18,4 pollici con processore Nvidia Tegra 3 quad-core staccabile con un semplice gesto per trasformarsi in un tablet Android 4.1 indipendente (guarda la scheda tecnica). Il display retroilluminato a Led ha una risoluzione Full-HD 1080p con multi-touch a 10 punti e tecnologia IPS per immagini chiare e luminose con ampi angoli di visualizzazione di 178 gradi per la visualizzazione di file, foto e giochi. Transformer AiO adotta la tecnologia Wi-Fi dual-band per connessioni di rete wireless ad alte prestazioni, il Wi-Fi a 5 GHz riduce notevolmente le interferenze indotte dalle reti circostanti a 2.4 GHz nelle zone particolarmente affollate da connessioni Wi-Fi. Asus Transformer AiO sarà disponibile da aprile con prezzi a partire da 1.299 euro, Iva inclusa.

Credits Images:

Asus Transformer AiO può passare da un sistema operativo all'altro alla pressione di un pulsante e senza alcuna interruzione e offre fino a cinque ore di autonomia.