Nuovo Microsoft Office

Design intuitivo e modalità touch. Sono queste le due caratteristiche più innovative dell’ultima versione di Office, il noto pacchetto di software come Word, Excel, Power Point, prodotto da Microsoft e appena presentato dal Ceo Steve Ballmer (guarda il video in fondo all’articolo). Il nuovo fa leva sulle innovazioni abilitate da Windows 8 e sarà disponibile agli abbonati attraverso un servizio cloud sempre aggiornato che permetterà di leggere e modificare i propri documenti sia attraverso il Pc che via tablet e smartphone. “Il nuovo e moderno Office assicurerà una produttività e una flessibilità senza paragoni sia ai consumatori sia ai clienti business”, ha assicurato Ballmer nel corso della customer preview. L’Inter gamma di offerte e i relativi prezzi verrà annunciata solo in autunno; intanto Microsoft ha illustrato i tre nuovi servizi in abbonamento per Office 365.

Le nuove edizioni Office 365

Office 365 Home Premium, ideale per famiglie e consumatori. Il servizio include inoltre 20 GB di spazio di archiviazione aggiuntivo su SkyDrive e 60 minuti Skype al mese per chiamate in tutto il mondo.

Office 365 Small Business Premium, creato per le piccole aziende. Questo servizio include inoltre e-mail, calendari condivisi, strumenti per siti Web e servizi di conferenza Web ad alta definizione di livello aziendale.

Office 365 ProPlus, perfetto per le aziende che richiedono funzionalità aziendali avanzate e la flessibilità necessaria per la distribuzione e la gestione nel cloud.

Appena disponibile, ogni nuova offerta di abbonamento includerà le nuove edizioni 2013 delle applicazioni Office – ovvero Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher e Access – Gli abbonati potranno inoltre usufruire dei diritti futuri sugli upgrade e dei diritti in base al consumo su un massimo di cinque PC o Mac e dispositivi mobili. Le caratteristiche del nuovo Microsoft Office:

La combinazione con Windows 8 Office sulla Cloud
Office per il social networking Aperti nuovi scenari