La luce vi chiama: i primi long week end, con i colori che si accendono nell’aria tersa dell’estate, non aspettano altro che di essere vissuti e fotografati. Ricordi, ma non solo. Le nuove fotocamere compatte che vi proponiamo questo mese sono piccoli gioielli di tecnologia fatti apposta per stimolare la vostra creatività e aiutarvi a creare immagini ai limiti dell’impossibile!

L’impossibile non esiste
Casio ha creato la EX-TR100 che si distingue per il design dalla forma variabile: include una struttura che si apre e si chiude, nonché un Super Clear LCD da 3 pollici, ad alte prestazioni e uno schermo touch in grado di ruotare. Utilizzare la fotocamera con una qualsiasi delle due mani e in ogni angolazione, posizionare liberamente la struttura o cambiare la modalità di impugnatura diventa in questo modo semplicissimo.

www.casio-europe.com/it/exilim

Un teleobiettivo nel taschino
Uno zoom 18x in un corpo di appena 34,6 mm di spessore: queste le carte vincenti della Nikon Coolpix S9100. Con una lunghezza focale massima equivalente a 450 mm, inquadrare anche soggetti distanti con una compatta non è mai stato così facile. La nuova funzione automatica Easy Panorama amplia la visuale, per foto panoramiche a 360 e 180 gradi.

www.nital.it

Largo ai prosumer
Tra le sue caratteristiche hardware della 600D, la nuova reflex compatta di casa Canon spiccano il sensore Cmos da 18 megapixel, un sistema autofocus ad area estesa su nove punti, lo schermo da 7,7 cm inclinabile e il controllo del flash wireless integrato. La velocità di scatto continuo? Fino a 3,7 frame al secondo.

www.canon.it

Versatile e divertente
La Samsung WB700, della nuova serie Wannabe, è una fotocamera compatta provvista di un’ottica Schneider Kreuznach e di uno zoom ottico 18x, estendibile a 24x. La divertente funzione Smart Filter permette di utilizzare un’ampia gamma di filtri attraverso cui modificare le immagini a proprio piacimento.

www.samsung.com/it

Ricordi tridimensionali
Le nuove Sony Cyber-shot della serie H (nella foto, la DSC-HX100) riconoscono automaticamente svariate situazioni di scatto (fino a 33 scene) impostando i settaggi più adatti. Inoltre, con la nuova modalità 3D Still Image si possono realizzare foto con effetto tridimensionale: la fotocamera realizza due scatti consecutivi con differenti posizioni di messa a fuoco, così da riprodurre la profondità di campo.

www.sony.it/cyber-shot