
Samsung Neo QLed
Samsung Neo QLed
La rivoluzione dei tv Samsung porta il nome di Neo QLed, la nuova gamma premium in 4K e 8K della casa sudcoreana che rappresenta l’eccellenza senza compromessi. Esteticamente perfetti, i Neo QLed (da 1.799 euro) vedono l’introduzione di una tecnologia display completamente innovativa, capace di migliorare l’esperienza visiva, qualsiasi contenuto si guardi. Merito del processore quantistico Neo Quantum, che ottimizza il segnale utilizzando 16 modelli di rete neurale, e dei Quantum Mini Led di dimensioni pari a 1/40 dei Led tradizionali, che esaltano il contrasto dell’immagine. L’eccellenza acustica è garantita da software come SpaceFit Sound, che analizza l’ambiente in cui è installato il Tv per produrre un suono impattante e perfettamente su misura per la stanza in cui si trova. I Neo QLed di Samsung vanno oltre l’intrattenimento televisivo, offrendo funzionalità dedicate per lo smart working, le videochiamate e il tempo libero. Tra queste segnaliamo l’applicazione Samsung Health, che trasforma il soggiorno in una palestra personale, mentre la funzione Smart Trainer permette di tracciare e analizzare la propria postura durante l’allenamento, come un vero personal trainer.
Xiaomi Mi Tv P1 55"
Per celebrare i primi tre anni in Italia, Xiaomi ha portato nel nostro Paese la nuova serie di televisori Mi Tv P1 dai quali spicca la versione da 55 pollici (649,90 euro). Contraddistinti da bordi praticamente invisibili in tre lati su quattro, i nuovi Tv di Xiaomi sono dotati di un pannello Led a 60Hz con una visuale a 178°, che permette di godere di immagini eccellenti da ogni angolazione. La versione da 55 pollici – controllabile anche con la voce – è caratterizzata da un display con risoluzione 4K Uhd e supporto Dolby Vision. Presenti le tecnologie Memc, che rende più fluidi i movimenti veloci trasmessi dalla tv (come eventi sportivi o corse automobilistiche), e Hdr10+, per un’immagine ancora più vivida e realistica. A rendere ancora più appetibili i nuovi Mi Tv P1 il ricco ecosistema di contenuti della piattaforma Android Tv.
Hisense modello U8GQ 55"
Sponsor ufficiale dei recenti campionati di calcio Euro 2020, Hisense ha portato sul mercato italiano uno dei suoi top di gamma più esclusivi, il modello da 55 pollici U8GQ. Il televisore, un Uled Quantum Dot Hdr, è in grado di restituire agli spettatori un’eccezionale chiarezza di immagine in 4K oltre a un suono coinvolgente, garantito dalla tecnologia Dolby Atmos con Multi- Channel Surround. Su questo Smart Tv, oltre 90 zone di dimming controllate in modo indipendente aiutano a ottenere dettagli precisi anche nelle scene più scure. Il sistema AI Picture Optimization, inoltre, regola automaticamente la qualità dell’immagine per la migliore esperienza visiva possibile. Il televisore supporta le tecnologie Imax Enhanced, Hdr10+ e Dolby Vision IQ.