Connettiti con noi

Hi-Tech

Super Mario celebra 30 anni con Maker, un gioco fuori dal comune

Il 13 settembre del 1985 Nintendo celebra la creazione di Shigeru Miyamoto, pietra miliare della storia di videogame e tuttora marchio di successo per l’azienda giapponese

architecture-alternativo

Buon compleanno Super Mario. Probabilmente il personaggio più famoso – nonché franchise di successo – nella storia dei videogame compie il suo 30esimo anniversario. Ideato da Shigeru Miyamoto, allora semplice dipendente della Nintendo, Super Mario – un insolito e paffuto idraulico americano di origine Italiana, vestito in tuta da lavoro – fa ufficialmente la sua comparsa il 13 settembre del 1985 con Super Mario Bros. (compare, in realtà, già nel 1981 – Leggi di più); il videogioco diventa uno dei più venduti di tutti i tempi, raggiungendo da solo oltre 40 milioni di copie (dato a fine settembre 2009). Oggi la serie Super Mario Bros. è la più venduta in assoluto con oltre 240 milioni di unità nel mondo, ma sono oltre 100 i giochi – e più di 310 milioni le copie vendute – in cui compare la franchise di Mario.

SUPER MARIO MAKER. I festeggiamenti per Super Mario iniziano ufficialmente l’11 settembre con il lancio di Super Mario Maker, un nuovo gioco per Nintendo Wii U dedicato al 30° anniversario di Mario. Il videogioco, imperdibile per i fan Nintendo e di Super Mario, permetterà per la prima volta a tutti gli appassionati di “disegnare” e creare il proprio livello, per un’incredibile esperienza di gioco mai vissuta prima. Per conoscere di più sul gioco e rivivere alcuni dei momenti classici della serie, è stato realizzato un sito dedicato, raggiungibile cliccando qui.

videoS3-ads

NON AVETE NINTENDO? Oltre a lanciare il gioco nei punti vendita e nel Nintendo eShop di Wii U come prodotto singolo, ci sono una tante altre opzioni disponibili per i fan che vogliono lasciarsi coinvolgere dal divertimento della creazione di livelli:

Super Mario Maker Wii U Premium Pack: include una console Wii U Premium nera, una copia fisica di Super Mario Maker, un artbook in edizione rilegata e l’amiibo di Mario (colori classici) della Mario 30th Anniversary Collection.

– Super Mario Maker Limited Edition Pack: include una copia fisica di Super Mario Maker, un artbook in edizione rilegata e l’amiibo di Mario (colori classici) della Mario 30th Anniversary Collection.