Motorola edge ed edge+: prezzo e data uscita in Italia

Sarebbero dovuti essere protagonisti al Mobile World Congress di Barcellona, ma la pandemia coronavirus ha rimandato la loro presentazione. Ed è così che i nuovi Morotorla edge+ ed edge hanno fatto il loro debutto online, presentandosi come “smartphone prodigio”. Innegabile che i due dispositivi, soprattutto la versione edge+, arrivino sul mercato con il meglio della tecnologia al momento a disposizione, ma anche il prezzo è da livelli “premium”.

Motorla edge+: prezzo e caratteristiche

Partiamo dal vero top di gamma di Motorola, che arriverà sul mercato a maggio a 1.199,99 euro, un prezzo non indifferente, ma in linea con il mercato per uno smartphone che garantendo la compatibilità 5G globale e supporta anche il Wi-Fi 6, il nuovo standard di velocità per le connessioni Wi-Fi, che permette una velocità di connessione straordinaria e un minore dispendio di energia. Di assoluto livello anche la batteria da 5000 mAh, il processore Snapdragon 865 di Qualcomm, il più innovativo del mercato, e i 12 GB di memoria Ram DDR5 conferiscono allo smartphone un’altissima fluidità di calcolo.

Motorola edge+ Smartphone

Distintivo anche il design. Il nuovo display Endless Edge ha un’angolazione di quasi 90 gradi su entrambi i lati dello smartphone e si estende per 6,7 pollici. Lo schermo ha un rapporto di 21:9 - può piacere o non piacere, ma sta diffondendosi tra i principali produttori di smartphone - e offre una qualità dell'immagine incredibilmente dinamica grazie al supporto dell’HDR10+. Con una frequenza di aggiornamento di 90Hz, lo schermo reagisce in modo fluido ad ogni gesto o swipe sul display. Il display Endless Edge non ha solo una funzione estetica: scorrendo le dita sui bordi verso l'alto o verso il basso, è possibile consultare il pannello delle notifiche o passare da un'applicazione all'altra. Ma i bordi del display servono anche come avviso quando non si utilizza il telefono: si illuminano mostrando lo stato di carica della batteria, le chiamate in arrivo, le sveglie e le notifiche. Con la modalità di gioco Moto Game, inoltre, gli appassionati di videogame possono ruotare il telefono lateralmente e utilizzare due pulsanti aggiuntivi personalizzabili sul bordo superiore dello schermo per un gameplay a quattro tocchi contemporanei simile a quello di una console.

Motorola-Edge-Plus

Motorola edge+ è equipaggiato con potenti altoparlanti stereo, una qualità audio garantita dalla tecnologia fornita da Waves, punto di riferimento del settore. Altro salto di qualità è il comparto fotografico. La fotocamera principale di motorola edge+ con sensore da 108 MP possiede la più alta risoluzione mai raggiunta da uno smartphone ed è quasi tre volte più grande dei sensori da 12MP utilizzati sui precedenti smartphone di punta. Grazie alla tecnologia Quad Pixel, questo sensore ha una sensibilità alla luce quattro volte superiore per scattare foto chiare e nitide in qualsiasi condizione di luce. Il sistema di tripla fotocamera offre un obiettivo per ogni scatto: si può catturare ogni dettaglio da lontano utilizzando lo zoom ottico ad alta risoluzione sul teleobiettivo da 8MP, scattare foto panoramiche con l’obiettivo ultra-grandangolare da 16MP o avvicinarsi a un soggetto e cogliere qualsiasi particolare attraverso il sensore Macro Vision.Le fotocamere permettono anche di registrare video a una risoluzione fino a 6K. Il sistema di tripla fotocamera è dotato di funzioni software intuitive, come la modalità video portrait che garantisce un effetto di sfocatura ai video, lasciando a fuoco il soggetto in primo piano. 

 

Motorola edge: prezzo e caratteristiche

Più economico è l’altro componente della nuova famiglia Motorola. Edge, senza il “+”, è uno smartphone dotato dello stesso display Endless Edge da 6,7" di motorola edge+ e offre una qualità audio del medesimo livello. Questo smartphone offre una connettività 5G sub-6 GHz, un processore Qualcomm Snapdragon 765, una batteria da 4500 mAh e un sistema avanzato di tre fotocamere con un obiettivo principale da 64 MP, un sensore ultra-grandangolare da 16MP con Macro Vision e un teleobiettivo da 8MP. Anche Motorola edge sarà sul mercato da maggio a partire da 699,99 euro