Skype-Paypal: l'ultima alleanza del denaro digitale

Skype e Paypal firmano l'ultima alleanza del denaro digitale. Grazie all'accordo con il servizio di pagamento, gli utenti di 22 Paesi potranno scambiarsi denaro grazie all'app di Skype per mobile. Un miliardo di persone - tanti sono gli utenti Skype - potranno dunque inviare e ricevere denaro in tempo reale per contribuire a un regalo, pagare l'affitto o saldare un vecchio debito. 

SKYPE-PAYPAL: L'ULTIMA ALLEANZA DEL DENARO DIGITALE 

Continua così la strategia di PayPal avviata con lo http://www.businesspeople.it/Business/Finanza/PayPal-saluta-eBay-e-si-quota-al-Nasdaq_83269javascript:mctmp(0); : offrire i propri servizi in modo più diffuso possibile grazie ad alleanze e partnership in nome della massima flessibilità nelle modalità di ricezione o invio di denaro. In quest'ottica, PayPal nell'ultimo anno  ha siglato partnership con Apple, Slack e Microsoft per l’attivazione di pagamenti peer-to-peer (P2P). Si è arrivati così all'integrazione di PayPal in Siri, nelle chat di iMessage e Slack, e nelle email con Outlook.com di Microsoft. 

La possibilità di inviare denaro con PayPal tramite Skype, sia su dispositivi iOS che Android, sarà attiva negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, Austria, Belgio, Canada, Cipro, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Portogallo, San Marino, Slovacchia, Slovenia e Spagna.