Catturare in modo facile e immediato i momenti più belli della vita. È con questa filosofia che Samsung si presenta a Milano per il Photoshow 2011, la fiera internazionale dedicata all’Imaging in programma dal 25 al 28 marzo (maggiori informazioni). Al centro dell’offerta coreana c’è tutta una gamma di fotocamere e videocamere digitali pensate per soddisfare ogni tipo di esigenza: il meglio dell’innovazione al servizio della facilità d’uso.

NX11 - Eccellenza e funzionalità. Ultima nata nella famiglia di fotocamere digitali NX, la nuova “mirrorless” Samsung NX11 unisce prestazioni di altissimo livello e lenti intercambiabili in un corpo macchina leggero e maneggevole. La nuova NX11 si caratterizza per il mirino elettronico integrato, il flash e uno schermo Amoled Lcd da 3” in grado di ridurre il riflesso della luce permettendo di vedere sempre le proprie immagini in qualsiasi situazione.Il modello NX11 integra, inoltre, i versatili obiettivi i-Function attraverso i quali è possibile modificare i principali parametri di scatto semplicemente premendo un pulsante dedicato presente sulla ghiera dell’obiettivo. In dotazione uno zoom i-Function 18-55mm, ma supporta anche gli obiettivi iFunction e l’intera gamma di lenti Samsung.

ST700, PL170 e PL120 - doppio display, doppio divertimento. Le Dual Display di Samsung sono state create per rispondere alle esigenze di chi è sempre in movimento e ama essere al centro della scena. Il secondo schermo posizionato sul fronte della macchina permette a chiunque di verificare l’inquadratura prima di scattare. Prodotto di punta di questa linea, la ST700 offre un display anteriore LCD da 1,8” attivabile con un semplice tocco della mano. A questo si aggiunge un display posteriore touch screen da 3” con interfaccia Smart Access, che permette di impostare le funzionalità offerte dalla macchina e verificare subito l’effetto sulla scena inquadrata: l’innovativa interfaccia smart permette di trascinare, cliccare e controllare le icone “app-style”, sfogliare facilmente le foto e controllare le varie funzionalità della macchina. PL170 e PL120 portano il meglio della tecnologia Dual Display a tutti i fotoamatori, permettendo a chiunque di uscire dai confini dei display tradizionali per autoscatti di stile e precisione. Oltre al display anteriore da 1,5”, i due nuovi modelli incorporano la comoda funzione Easy Self Shot – in dotazione anche alla ST700 – che permette di attivare solamente il display anteriore per assicurare il massimo della privacy ad ogni scatto.

WB700, WB210 e PL210 - Super-zoom. Le fotocamere digitali di ultima generazione sono dotate di zoom ottici superpotenti per immagini precise e dettagliate in ogni momento, interfaccia utente Smart Access e corpi sottili e dinamici. Samsung WB700 è una fotocamera decisamente compatta provvista di uno zoom ottico Schneider KREUZNACH di 18x (estendibile a 24x) e particolarmente versatile grazie all’ottica wide di 24mm e alla possibilità di registrare filmati in alta definizione (720p). Inoltre il sensore CCD di 14 Megapixel è in grado di realizzare immagini di una qualità superiore. Il modello WB210 offre invece un super zoom ottico 12x dalle dimensioni di 24mm, che consente di catturare immagini distanti in modo dettagliato e con grande facilità. La nuova fotocamera assicura, inoltre, immagini di altissima qualità grazie al sensore da 14 Megapixel e un ampio display touch da 3,5” dotato di interfaccia Smart Access, per un utilizzo ancora più comodo e user-friendly.
Anche Samsung PL210 offre altissime prestazioni in dimensioni portatili, con uno zoom ottico 10X e lenti 27mm per soli 19,7mm di lunghezza. Si aggiungono il display LCD da 3” e il sensore da 14 Megapixel per un risultato davvero sorprendente. Tutte e tre le macchine integrano un doppio stabilizzatore – ottico e digitale – di immagine, grazie al quale le foto mosse non saranno più un problema.

Q10 - Mai più impugnature scomode. La prima videocamera Memory Cam Full HD Samsung al mondo dotata di un accelerometro che permette un’impugnatura girevole, rendendo la videocamera il prodotto ideale anche per lunghe riprese (e per mancini), dato che è possibile impugnarla con entrambe le mani. Samsung Q10 si caratterizza, inoltre, per la presenza del sensore CMOS BSI, che garantisce il doppio della sensibilità alla luce rispetto ai sensori tradizionali, e include lenti Schneider Varioplan HD. Completano la dotazione uno schermo touch da 2,7” e uno stabilizzatore ottico intelligente DUO OIS, che assicura un risultato di qualità grazie alla compensazione meccanica di ogni vibrazione e movimento.