Connettiti con noi

Hi-Tech

Samsung Galaxy Z Fold2 G5: la terza generazione di smartphone pieghevoli

Design raffinato e prestazioni d’avanguardia per questo gioiello della tecnologia disponibile dal 18 settembre

Con un atteso evento online Samsung toglie il velo sull’ultimo gioiello della gamma Galaxy, il più esclusivo e rivoluzionario per caratteristiche e design. Il nuovo Galaxy Z Fold2 5G è in fatto la terza generazione di smartphone pieghevoli realizzata dal celebre brand sudcoreano; un dispositivo premium, personalizzabile e dal design davvero sofisticato, che può contare su importanti partnership con leader di settore come Google e Microsoft. Galaxy Z Fold2 5G sarà disponibile dal 18 settembre nelle colorazioni Mystic Black e Mystic Bronze al prezzo di 2.049 euro.

Il design personalizzabile di Galaxy Z Fold2 5G

Galaxy Z Fold2 5G è dotato di un display esterno Infinity-O da 6,2 pollici con il quale gestire le principali applicazioni senza dover continuamente aprire il dispositivo. Una volta “spiegato”, però, si ha di fronte un display principale da 7,6 pollici, con cornici ridotte al minimo e una fotocamera anteriore senza notch, che permette di immergersi nei contenuti con una frequenza di aggiornamento adattiva da 120 Hz per uno scorrimento e una modalità di gioco estremamente fluidi. Questo smartphone è inoltre dotato del miglior audio dinamico finora disponibile in un dispositivo Galaxy, con un effetto stereo migliorato e un suono più chiaro fornito dai doppi altoparlanti con ampia gamma dinamica.

Il design di Galaxy Z Fold2 5G è incentrato sul sistema con cerniera a scomparsa, che si adatta perfettamente al corpo del dispositivo e consente al device di reggersi da solo in modalità Flex. Lo smartphone impiega anche la una struttura in fibre di nylon, introdotta per la prima volta in Galaxy Z Flip, nello spazio tra il corpo e l’alloggiamento della cerniera per respingere la polvere e le particelle di sporco indesiderato.

Samsung offre uno strumento online per personalizzare il proprio Galaxy Z Fold2 5G con quattro differenti colori della cerniera a scomparsa – Metallic Silver, Metallic Gold, Metallic Red e Metallic Blue.

Le foto di Samsung Galaxy Z Fold2 5G

In modalità Flex, è ancora più facile acquisire contenuti e controllarli in tempo reale. Grazie alla modalità Capture View, ora non è più necessario uscire dall’app Fotocamera. Si può visualizzare chiaramente la foto o il video appena ripreso o controllare fino a cinque dei contenuti più recenti nella metà inferiore, mentre l’anteprima del prossimo scatto è mostrata nella metà superiore. In alternativa, è possibile scatenare la creatività con la funzione Inquadratura Automatica. Che ci si voglia esibire in un ballo sui social o mostrare le proprie abilità in cucina, Galaxy Z Fold2 5G permette di registrare video a mani libere e mantiene il soggetto a fuoco anche quando è in movimento.

Utilizzando insieme lo schermo esterno e quello principale con la funzione Doppia Anteprima, entrambe le parti possono vedere ciò che viene inquadrato. Inoltre, grazie alla flessibilità di Galaxy Z Fold2 5G, è possibile scattare un selfie di qualità elevata con le fotocamere posteriori, utilizzando lo schermo esterno come mirino.

Il comparto fotografico di Galaxy Z Fold2 5G offre anche le funzionalità più all’avanguardia per la qualità e il controllo della fotocamera. Con le funzioni Pro Video, Scatto Singolo, Scatto Notturno e Modalità Notte, Galaxy Z Fold2 5G aiuta a catturare qualsiasi momento con una qualità straordinaria.

Samsung Galaxy Z Fold2 5G: multitasking e produttività

Galaxy Z Fold2 5G supporta la produttività mobile di nuova generazione con avanzate funzionalità multitasking, grazie a nuove e intuitive modalità di interazione. Per ottenere sempre il massimo, è possibile personalizzare lo schermo principale delle dimensioni di un tablet adattandolo al proprio stile di lavoro. La funzione Multi Active Windows consente di controllare il layout dello schermo in modo più semplice e flessibile. È possibile aumentare la produttività aprendo più file della stessa app contemporaneamente e visualizzarli affiancati. Multi Active Windows migliorata permette di aprire più app allo stesso tempo con l’integrazione di Unisci App e del pannello Edge per ancora più praticità. La funzionalità drag-and-drop consente di trascinare facilmente testo, immagini e documenti da un’app all’altra per il trasferimento istantaneo. Si può anche acquisire rapidamente una schermata in un’app e trasferire l’immagine in un’altra grazie alla funzione Acquisizione Schermo Diviso.

Galaxy Z Fold2 5G permette agli utenti di navigare a velocità estremamente elevate grazie alla sua piena compatibilità con la banda completa 5G, mentre la batteria da 4.500 mAh e la capacità di Ricarica Ultra-Veloce consentono garantiscono una lunga durata. Galaxy Z Fold2 5G offre anche una connessione wireless Samsung DeX per lavorare in modo ancora più produttivo.

Il servizio premier per i Galaxy Z

Gli utenti di Galaxy Z Fold2 5G possono beneficiare del servizio Premier per Galaxy Z: un’assistenza dedicata pensata per offrire la migliore esperienza possibile ai clienti. Un supporto concierge on-demand da parte di un team dedicato di esperti del prodotto è a disposizione del cliente; in questo modo sarà ancora più facile fissare appuntamenti, connettersi in una sessione uno-a-uno con gli esperti e scoprire come accedere alle esperienze uniche rese possibili da Galaxy Z Fold2 5G. I possessori di Galaxy Z Fold2 5G godono della sicurezza offerta da Samsung Care+, che fornisce una protezione del dispositivo con un intervento contro danni accidentali del display entro un anno dalla data di acquisto.