Più grande e più potente e a un prezzo di lancio inferiore rispetto alla versione precedente. A meno di sei mesi dal debutto sul nostro mercato del Galaxy S6 edge, Samsung porta in Italia l’ultima versione del suo dispositivo top di gamma. Il dispositivo, molto più vicino alle dimensioni di un phablet (doppio display curvo Quad Hd Amoled da 5,7 pollici) è un vero e proprio gioiello sul fronte delle prestazioni e della qualità video.

In Italia il nuovo Galaxy S6 edge+ arriva in due colori - Black Sapphire e Gold Platinum - e due prezzi: 839 euro per la versione da 32 GB (erano 889 per il Galaxy S6 edge) e 939 euro per quella da 64 GB (999 il modello precedente). Nonostante la differenza di prezzo, il telefono è ancora più potente rispetto al passato: il dispositivo monta una Ram da ben 4 Gb che a oggi garantisce la più potente capacità di elaborazione per uno smartphone. IFA 2015 - LE NOVITÀ

Le qualità audio-video 

Tra le altre funzionalità si segnalano le migliorate Apps edge, che dà accesso più rapido alle applicazioni semplicemente facendo scorrere il display sul bordo, e People edge, che consente di raggiungere in modo più immediato i contatti preferiti.

RICARICA E COLLEGAMENTI WIRELESS. Grazie alla tecnologia di ricaricarapida, Galaxy S6 edge+ si ricarica completamente in circa 90 minuti mentre con la funzione di ricarica wireless integrata è possibile ricaricarlo “senza cavi” in circa 120 minuti. I nuovi device Samsung inoltre sono aggiornati per supportare SideSync, che offre un’integrazione Pc-smartphone per connessioni via wireless o cavo senza creare interruzioni fra dispositivi. Infine, Galaxy S6 edge+ dispone di funzioni di protezione come Knox Active Protection e l’app My Knox volte a proteggere ulteriormente i dati personali e professionali.