Samsung Ifa 2011

La novità è senza dubbio il Galaxy Note, una nuova tipologia di smartphone che cerca di andare incontro alle esigenze dei consumatori, ma Samsung si presenta all’Ifa di Berlino con diverse novità di prodotto che riguardano le ormai famose ‘Smart Tv’, fotocamere di ultima generazione, notebook sempre più potenti e cellulari per tutti i gusti.
Fra le Smart Tv l’ultimo nato è il modello 60” della gamma D8000, un televisore Led – caratterizzato da uno schermo più grande e una cornice ultraleggera – con videoregistratore integrato; mentre la gamma notebook si amplia con lo Slate Pc Serie 7 (basato su Windows 7, unisce le performance di un desktop e la facilità d’uso di un tablet) e il Serie 7 Chronos che punta su un case in alluminio incredibilmente sottile e una velocità di esecuzione davvero performante. A Berlino Samsung presenta anche novità del settore digital Imaging; su tutte merita una menzione particolare la MV800, una fotocamera innovativa nel suo genere che introduce nella gamma delle fotocamere Samsung la funzione MultiView: si tratta infatti del primo dispositivo compatto di fascia premium a incorporare un ampio display Flip-out 3.0” per soddisfare le esigenze degli utenti più evoluti, garantendo flessibilità, divertimento e creatività anche per i meno esperti.

Samsung all’Ifa di Berlino, le principali novitàclicca qui

Tornando al GalaxyNote. Ma la novità inattesa e più commentata resta il Galaxy Note, un nuovo tentativo di coniugare l’esperienza di uno smartphone con quella di un tablet. Il dispositivo dispone di un display da 5,3 pollici con tecnologia Super Amoled per offrire un’esperienza visiva coinvolgente e ad altissima risoluzione. Il Note reintroduce le funzionalità di un pennino (già presente sui palmari), ma senza incidere sull’esperienza full touch del display. “Abbiamo esaminato le modalità di intrattenimento e comunicazione mobile dei consumatori – ha dichiarato JK Shin, presidente di Samsung’s mobile communications business – e le abbiamo riunite in un unico dispositivo, elegante e performante”. Il mercato giudicherà se la scommessa sudcoreana sarà stata vincente (immagini e scheda tecnica Galaxy Note).

Le principali novità dall'Ifa 2011