Connettiti con noi

Hi-Tech

Samsung Galaxy Book3: tre notebook per un’esperienza multi-device

Tablet, smartphone e Pc portatile: sempre più persone utilizzano sul lavoro più dispositivi. Con i nuovi portatili, Samsung risponde a chi cerca prestazioni ed esperienze connesse per massimizzare la propria produttività

architecture-alternativo

Accanto ai nuovi smartphone Galaxy S23, Samsung Electronics ha presentato anche i Galaxy Book3, nuova serie di notebook che comprende i modelli Galaxy Book3 UltraBook3 Pro 360 e Book3 Pro. Il primo, nuovo riferimento per i content creator, è caratterizzato da prestazioni di calcolo elevatissime e scheda grafica Nvidia Rtx; il secondo è un 2-in-1 touchscreen, utilizzabile anche con S Pen, mentre il terzo è il dispositivo più sottile della sua categoria. “Oggi vediamo che un numero sempre maggiore di persone utilizza più dispositivi per lavorare in modo efficiente”, ha commentato TM Roh, President e Head of Mobile eXperience Business di Samsung Electronics. “L’ultima serie Galaxy Book3 arricchisce ulteriormente la nostra gamma di prodotti connessi. È fatta su misura per gli appassionati Galaxy che cercano prestazioni di calcolo elevatissime ed esperienze connesse senza soluzione di continuità per massimizzare la loro produttività e creatività”.

L’esperienza connessa in casa Samsung Galaxy

I nuovi Galaxy Book3 offrono un’esperienza intuitiva e allo stesso tempo confortevole. L’applicazione Galaxy Book Experience fornisce una guida semplice e immediata per aiutare gli utenti a conoscere tutte le funzionalità dell’ecosistema Galaxy. Ad esempio, tramite Samsung Multi Control è possibile spostarsi da una schermata all’altra su diversi dispositivi senza alcuna interruzione: controllare il Pc, il Galaxy Tab e ora anche lo smartphone Galaxy tramite tastiera e trackpad del notebook, consentendo di copiare, incollare o effettuare il drag-and-drop di contenuti tra i diversi dispositivi. La funzione Secondo Schermo trasforma invece il Galaxy Tab in un secondo monitor: con un solo click è possibile duplicare o estendere in modalità wireless la schermata dei Galaxy Book3. Questi nuovi notebook semplificano anche i processi creativi, i quali sempre più spesso avvengono tramite l’utilizzo di più dispositivi. Ora gli utenti possono scattare foto di alta qualità utilizzando Expert Raw sullo smartphone Galaxy, quindi trasferirle automaticamente su Galaxy Book3 per modificarle. L’applicazione Collegamento al telefono consente agli utenti di usufruire della connettività telefono-PC riportando in modo simultaneo la schermata dello smartphone e le relative funzioni direttamente su Galaxy Book3. Collegamento ai siti web recenti di Windows riporta le sessioni web del telefono sul notebook, sarà quindi possibile consultare il prezzo di un volo sul telefono e poi prenotarlo tramite Pc, mentre Instant Hotspot consente di attivare automaticamente l’hotspot del proprio smartphone e di connettersi in modo veloce e  con un semplice click.

Le caratteristiche dei Galaxy Book3 

Tutta la serie Galaxy Book3 utilizza processori Intel Core di 13esima generazione, in particolare, Galaxy Book3 Ultra sarà disponibile anche con processore Intel Core i9 H, divenendo così il Galaxy Book più potente mai realizzato finora, nonché con scheda grafica dedicata Nvidia Rtx Geforce 4070, per una grafica di livello professionale in grado di migliorare sia i progetti creativi che l’esperienza di gioco. Per la prima volta, la tecnologia Dynamic Amoled 2X di Samsung utilizzata nei display degli smartphone Galaxy di fascia premium viene utilizzata anche nei modelli Galaxy Book3 Ultra, Pro 360 e Pro. La risoluzione 3K (2880×1800) mostra dettagli molto precisi, mentre la frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz offre un’esperienza visiva fluida e scorrevole. I display sono certificati Vesa ClearMR e DisplayHDR True Black 500 e, inoltre, hanno ricevuto la certificazione SGS Eye Care Display per la ridotta emissione di luce blu. Tutti queste innovazioni consentono agli utenti una migliore esperienza di utilizzo e di gioco, potendo usufruire di contenuti ricchi, dettagliati e di elevata qualità. Inoltre, a seconda delle esigenze, con la serie Galaxy Book3 Pro, è possibile scegliere tra un display da 14 pollici o da 16 pollici con un rapporto di formato 16:10.


L’audio di Galaxy Book3 Ultra, Pro 360 e Pro è ancora più nitido, grazie a un nuovo sistema di altoparlanti quadrupli che offre un suono pulito, intenso e ricco di bassi. Il doppio microfono di qualità professionale e l’AI Noise Canceling catturano chiaramente la voce e riducono il rumore di fondo. E dal momento che le videochiamate fanno ormai parte della vita di tutti i giorni, è possibile parteciparvi comodamente in qualsiasi momento e apparire sempre al meglio grazie alla modalità Studio Mode, che offre immagini migliorate tramite la correzione dell’illuminazione, l’inquadratura automatica e sfondi uniformi. Per ulteriori informazioni e prezzi, che partono da 1.599 euro del Galaxy Book3 360, visita samsung.com/it/computers/galaxy-book/galaxy-book3-pro