Pokemon Go si rinnova

© Getty Images

La Pokémon Company non ha nessuna intenzione di archiviare il successo ottenuto con il gioco Pokémon Go : a fronte del calo di utenti, la società ha annunciato il lancio di un nuovo set di funzionalità per l’ormai celebre app. Ad annunciarlo, in un’intervista, è stato John Hanke, Ceo di Niantic, società che ha realizzato il gioco insieme a Pokémon Company.

L’ACCOMPAGNATORE. La prima novità verrà lanciata a breve anche in Italia, quando sarà scaricabile l’aggiornamento 0.37 per Android e 1.7 per iOS, e consiste nella possibilità di essere affiancati, nella ricerca dei Pokemon, da un Pokemon Accompagnatore.

NUOVI POKEMON. Di certo, aumenterà il numero dei Pokemon da cercare: «Abbiamo iniziato con i 150 della prima generazione, ma in tutto ce ne sono oltre 700 e il nostro intento è sempre stato quello di introdurne altri», conferma Hanke, «anche perché alcuni sono molto desiderati: i giocatori saranno entusiasti quando faranno la loro comparsa».

PIÙ INTERAZIONE. Il nuovo orizzonte sembra però essere soprattutto l’interazione per rendere più accattivante il gioco. In quest’ottica si starebbero preparando dei veri e propri eventi speciali: «Faranno parte del nostro futuro e si tratterà di situazioni attive, in cui i giocatori non si limiteranno a osservare», conferma Hanke. Possibile ma non immediata anche l’ipotesi di sfidare gli amici: «Probabilmente, presto o tardi, inizieremo a lavorarci sopra, ma è impossibile dire quando. Ho un figlio di 10 anni che è il mio consulente di Pokémon personale e potete starne certi: lui mi ha fatto capire benissimo che vuole poter combattere con i suoi amici».

IL BRACCIALE. È invece già realtà il bracciale Pokemon Go Plus che, tramite una vibrazione, segnala la presenza del Pokemon. Il gadget, disponibile dal 16 settembre, sfrutta la connessione Bluetooth per accedere all’applicazione in background con il telefono. Il costo è di 39,99 euro.