Connettiti con noi

Hi-Tech

Xperia Ear: gli auricolari smart di Sony

Disponibili in pre-ordine, questi dispositivi agiscono da assistente personale con il quale è possibile interagire attraverso un semplice tocco e la propria voce

architecture-alternativo

Sul mercato da metà novembre, è già possibile pre ordinare i nuovi Xperia Ear, gli auricolari hands-free di Sony Mobile che agiscono da assistente personale e introducono un nuovo modo di comunicare attraverso l’interazione vocale e piccoli gesti.

Oltre alla semplice funzione di auricolari senza fili, gli Xperia Ear – in vendita a 199 euro – possono fornire informazioni utili come gli appuntamenti in agenda, le previsioni meteo o le ultime notizie. Gli auricolari rispondono ai comandi vocali e permettono di avviare una chiamata, eseguire una ricerca internet, dettare un messaggio o impostare una navigazione stradale, senza l’ausilio delle mani. Questo dispositivo consente, inoltre, di leggere all’utente messaggi in arrivo, come WhatsApp o Facebook, e di iniziare una risposta con un semplice tocco per poi procedere con la dettatura vocale.