Connettiti con noi

Hi-Tech

Honor 7, 350 euro per un top di gamma

Acquistabile solo online, il nuovo smartphone presenta caratteristiche davvero interessanti. A partire dal lettore di impronte digitali e da un display da 5,2 gestibile con una mano sola

Sarà il mercato a decretarne il successo, ma una cosa è certa: Honor 7 ha le carte in regola per diventare un punto di riferimento per il mercato degli smartphone. In arrivo dalla Cina, il nuovo smartphone del gruppo Huawei dedicato ai nativi digitali, è già disponibile in Italia al prezzo di 349,99 euro. Dove acquistarlo? Solo online: su Amazon e sul nuovo store ufficiale vMall.

LETTORE DI IMPRONTE CON MEMORIA. All’esterno non ci troviamo di fronte a una cover in plastica: la scocca metallica è aerografata e presenta un rivestimento in ceramica. I tasti e i sensori posizionati sul dispositivo ergonomico da 5,2 pollici permettono l’utilizzo dello smartphone con una sola mano. Da top di gamma è anche il lettore di impronte digitali in grado di autenticare l’impronta a 360 gradi da varie angolazioni e con una funzione di memorizzazione che migliora la risoluzione dello scanner attraverso una seconda registrazione durante l’utilizzo: nel momento in cui l’utente inizia a utilizzare il lettore, il telefono memorizza e riconosce la sua impronta e nel tempo diventa sempre più veloce.

BATTERIA E RAM PROMOSSE. Con il processore super intelligente HiSilicon octa-core Kirin 935 con A53 e una dinamica Ram da 3GB e una memoria interna da 16 GB (possibile inserire una scheda MicroSD fino a 128 GB), Honor 7 ha tutte le caratteristiche per offrire ottime performance. Inoltre la batteria da 3,100 mAh permette una lunga durata in standby e può essere ricaricata in tempo record con la funzione di ricarica veloce (è necessario un accessorio opzionale),

FOTO. La fotocamera principale è da 20 MP, dotata di un sensore Sony IMX 230 e dalla tecnologia di Honor per la messa a fuoco rapida PDAF, grazie alla quale l’apertura dell’obiettivo arriva a valori di rapporto focale di f/2.0 per catturare immagini anche con una luce molto intensa in 0.1 secondi. La fotocamera frontale da 8 MP ha un grandangolo con apertura di f/2.4 e flash led incorporato.

SMART KEY E COMANDO VOCALE. Honor 7 è dotto anche di una smart key, un tasto aggiuntivo sul lato sinistro del dispositivo che può servire per ricerche veloci su Google mentre si è in movimento. Ancora più pratiche sono le diverse funzionalità vocali, tra cui la possibilità di essere risvegliati con un comando programmato, come ad esempio “Dear Honor”, che, se seguito da “dove sei?” farà emettere un segnale acustico al dispositivo che vi permetterà così di localizzare lo smartphone. Honor 7 facilita gli screenshot con la tecnologia Knuckle –tap, grazie alla quale è sufficiente premere due volte sullo schermo con le nocche per uno screenshot completo e istantaneo.